Al via la terza edizione di “Police Winter Forum”: Sicurezza urbana, circolazione stradale, ambiente, rifiuti e federalismo fiscale.

Appuntamento il 3 e il 4 Febbraio 2011 a Cortina D’ Ampezzo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Gruppo Maggioli, la principale organizzazione aziendale in Italia con la più ampia gamma di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione, annuncia la terza edizione del “Police Winter Forum”, organizzato in collaborazione con il Comune di Cortina D’Ampezzo.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, testimoniato dalla numerosa partecipazione dei Comandanti ed Agenti di Polizia Locale in rappresentanza di diverse Amministrazioni Comunali, il Gruppo Maggioli rinnova l’appuntamento invernale dedicato agli operatori di Polizia Locale; un settore, quest’ultimo, in cui il Gruppo Maggioli si afferma sempre più come leader con le sue differenziate e affermate proposte di editoria, modulistica, informatica, servizi e convegni.

L’evento, previsto per il 3 e il 4 Febbraio 2011 presso il Centro Congressi Alexander Hall della rinomata Cortina D’Ampezzo, sarà presenziato da Luca Ramacci, Sostituto Procuratore Tribunale di Tivoli; Balduino Simone, Dirigente superiore Ministero dell’Interno; Cino Augusto Cecchini, Direttore Scuola Regionale Veneta per la Sicurezza e la Polizia Locale; Manlio D’Agostino, Economista esperto in Business & Financial Intelligence; Ugo Terracciano, Dirigente della Polizia di Stato. Parteciperanno inoltre: Andrea Franceschi, Sindaco di Cortina d'Ampezzo; i Comandanti della Polizia Locale di note città italiane, quali: Federica Franzoso, Comandante Polizia Municipale di Treviso; Roberto Mangiardi, Comandante Polizia Municipale di Genova; Antonella Manzione, Vice Comandante Vicario, Polizia Municipale di Firenze; Nicola Salvato, Comandante di Cortina d'Ampezzo.

Durante l’incontro verranno trattati gli aspetti giuridici e operativi relativi alle novità normative in tema di sicurezza urbana e circolazione stradale, all’ambiente, alla recente disciplina dei rifiuti e, non ultimo, il federalismo fiscale.

La rinnovata edizione è un’importante opportunità di aggiornamento professionale per tutti gli operatori della Polizia Locale. Il programma è stato strutturato combinando momenti di studio ed aggiornamento al fine di migliorare la gestione delle problematiche urbane ed un’iniziativa innovativa rappresentata da un corso di guida operativa sulla neve per l’apprendimento e il controllo delle tecniche basilari del veicolo in condizioni di emergenza.

Per il programma e informazioni ulteriori: http://www.policewinterforum.it/

Gruppo Maggioli

Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria, modulistica, informatica, formazione e consulenza, organizzazione di eventi fieristici/congressuali e servizi di gestione delle entrate. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.

Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Serena Solari [email protected]
Laura Adami [email protected]
Silvia Ceriotti [email protected]
www.meridiancommunications.it

MAGGIOLI SpA
Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Paolo Parmeggiani [email protected]
www.maggioli.it