Giornaliste Abruzzesi incontrano Emma Morano, la donna più anziana del Mondo e decana dell'Umanità

Edda Migliori e Tiziana Chiavaroli hanno intervistato Emma Morano, la donna che ha visto passare tre secoli, tre Re d'Italia, 11 Papi e tutti i Presidenti della Repubblica Italiana.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - società) Compie oggi 117 anni Emma Morano: la donna più anziana del Mondo. E’ italiana, vive sulle sponde del Lago Maggiore e le due giornaliste abruzzesi Edda Migliori e Tiziana Chiavaroli l’hanno incontrata nella sua casa di Verbania.
“Abbiamo avuto l’enorme privilegio di poterla incontrare per due giorni consecutivi e parlare a lungo con lei, realizzando numerosi video e immortalando momenti di una vita tanto eccezionale. E’ stato un momento professionale e soprattutto umano di grande rilevanza perché la signora Emma è davvero una forza della natura: un mix di ironia, dignità ed una grazia degna di una regina - ha spiegato Edda Migliori, della Edda Migliori Communication- Giornalisti e scienziati di tutto il mondo la corteggiano incessantemente per carpire il segreto della sua longevità. La ringraziamo di cuore per averci dato questa opportunità unica e le rinnoviamo i migliori auguri per un felicissimo Compleanno”.
“E’ stato un onore ed un privilegio raccogliere la testimonianza della signora Emma, che ci ha accolte insieme alla nipote Maria Antonietta ed a Milli la signora che la assiste, con un calore ed una cordialità eccezionali- ha continuato Tiziana Chiavaroli -Abbiamo raccolto materiale davvero interessante frutto di una vita ed un’esistenza così piena e lunga. Per celebrare il suo compleanno le ho regalato una mantella che ho ricamato personalmente, ed è stato davvero emozionante scoprire l’entusiasmo nei suoi occhi mentre l’ ha indossata e sentire le sue parole di ringraziamento. L’incontro con la signora Emma è sicuramente di quelli che rimangono impressi nella memoria per sempre!”.
Giornaliste Abruzzesi incontrano Emma Morano, la donna più anziana del Mondo e decana dell'Umanità
Emma Morano è nata nel 1899, ha visto ben tre secoli ed è sopravvissuta a tre Re d’Italia, a tutti i Presidenti della Repubblica Italiana e ad undici Papi. Ha ricevuto numerose onorificenze dalle più alte cariche civili e religiose.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Edda Migliori
Edda Migliori Communication
Dall’Alaska, in esclusiva per il Draft l’unica data italiana della folk singer Emma Hill Dall’Alaska, in esclusiva per il Draft l’unica data italiana della folk singer Emma Hill  -  Emma (chitarra acustica e voce), accompagnata da Bryan Daste (pedal steel, banjo, chitarra e voci), propone un sound che va dal folk americano all’alternative-country catchy. Spesso paragonati ad artisti quali Gillian Welch e David Rawlings, Emma e Bryan…
Morano Calabro (Cs) - VI Morano Campotenese, De Bartolo: «Successo strepitoso, tutto ha funzionato alla perfezione» Morano Calabro (Cs) - VI Morano Campotenese, De Bartolo: «Successo strepitoso, tutto ha funzionato alla perfezione»  -  Spenti i motori della Morano Campotenese, la gara automobilistica di velocità in salita che ha interessato l’antico borgo del Pollino, è tempo di bilanci per il sindaco Nicolò De Bartolo. «Un grosso plauso ai componenti…
Morano Calabro (Cs) - Carlo Ferrari riconfermato alla guida del Centro Anziani. Morano Calabro (Cs) - Carlo Ferrari riconfermato alla guida del Centro Anziani.  -  Terzo mandato per il presidente del Centro Anziani moranese, Carlo Ferrari, rieletto nei giorni scorsi alla guida dell’organizzazione no-profit a margine dei consueti incontri assembleari. Nel nuovo corso Ferrari si avvarrà della collaborazione di sei soci - tre new…
Loading....