Giornaliste Abruzzesi incontrano Emma Morano, la donna più anziana del Mondo e decana dell'Umanità

Edda Migliori e Tiziana Chiavaroli hanno intervistato Emma Morano, la donna che ha visto passare tre secoli, tre Re d'Italia, 11 Papi e tutti i Presidenti della Repubblica Italiana.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - società) Compie oggi 117 anni Emma Morano: la donna più anziana del Mondo. E’ italiana, vive sulle sponde del Lago Maggiore e le due giornaliste abruzzesi Edda Migliori e Tiziana Chiavaroli l’hanno incontrata nella sua casa di Verbania.
“Abbiamo avuto l’enorme privilegio di poterla incontrare per due giorni consecutivi e parlare a lungo con lei, realizzando numerosi video e immortalando momenti di una vita tanto eccezionale. E’ stato un momento professionale e soprattutto umano di grande rilevanza perché la signora Emma è davvero una forza della natura: un mix di ironia, dignità ed una grazia degna di una regina - ha spiegato Edda Migliori, della Edda Migliori Communication- Giornalisti e scienziati di tutto il mondo la corteggiano incessantemente per carpire il segreto della sua longevità. La ringraziamo di cuore per averci dato questa opportunità unica e le rinnoviamo i migliori auguri per un felicissimo Compleanno”.
“E’ stato un onore ed un privilegio raccogliere la testimonianza della signora Emma, che ci ha accolte insieme alla nipote Maria Antonietta ed a Milli la signora che la assiste, con un calore ed una cordialità eccezionali- ha continuato Tiziana Chiavaroli -Abbiamo raccolto materiale davvero interessante frutto di una vita ed un’esistenza così piena e lunga. Per celebrare il suo compleanno le ho regalato una mantella che ho ricamato personalmente, ed è stato davvero emozionante scoprire l’entusiasmo nei suoi occhi mentre l’ ha indossata e sentire le sue parole di ringraziamento. L’incontro con la signora Emma è sicuramente di quelli che rimangono impressi nella memoria per sempre!”.
Emma Morano è nata nel 1899, ha visto ben tre secoli ed è sopravvissuta a tre Re d’Italia, a tutti i Presidenti della Repubblica Italiana e ad undici Papi. Ha ricevuto numerose onorificenze dalle più alte cariche civili e religiose.

Edda Migliori
Edda Migliori Communication