Utente: Anonimo

NASCE UNA NUOVA ALLEANZA CON LA FUSIONE IN BAKER TILLY CONSULAUDIT DI REVISA

Dopo aver fuso per incorporazione, nel luglio 2010, Constantin Rediva di Milano, specializzata nel fornire i propri servizi a clientela essenzialmente di matrice francese, Baker Tilly Consulaudit ha, infatti, chiuso con successo un’analoga operazione con la Società Revisa di Bolzano.
Bologna, 28/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - economia) Crescere in tempo di crisi. Distinguersi, in un mercato sempre più incerto , per determinazione e coraggio. Puntare, nell’audit e nella professione, alla qualità, fornendo consigli mirati ai clienti più esigenti. Una sfida in crescendo che ha portato, in questi giorni, la Baker Tilly Consulaudit (legato all’omonimo Gruppo internazionale, ottavo nel mondo) a siglare un accordo storico che, di fatto, apre alla Società le porte verso l’importante mercato delle aziende tedesche che operano in Italia.
Dopo aver fuso per incorporazione, nel luglio 2010, Constantin Rediva di Milano, specializzata nel fornire i propri servizi a clientela essenzialmente di matrice francese, Baker Tilly Consulaudit ha, infatti, chiuso con successo un’analoga operazione con la Società Revisa di Bolzano, realtà Altoaltesina (con soci e collaboratori tutti di lingua tedesca) che fa capo al dottor Hansjoerg Verdorfer coadiuvato a pieno titolo dalla socia Martha Florian.
La clientela essenzialmente tedesca rientra nel novero delle 1.300 imprese che, in Italia, sono governate da capitale tedesco e che rappresentano un fatturato di 67 miliardi circa di euro.
“La crisi europea sta garantendo una svolta epocale – ha ricordato Maurizio Godoli, presidente di Baker Tilly Consulaudit, al momento della sigla dell’intesa - Le aziende stanno rinnovandosi e le strutture professionali devono saper puntare, con l’ausilio dei revisori, dei commercialisti, dei legali e dei consulenti d’impresa, alla qualità in questa fase estremamente delicata, operando almeno in quattro lingue: italiano, francese, inglese e tedesco”.
Baker Tilly e Revisa sono consapevoli, è stato sottolineato, della necessità di modificare una mentalità pregressa per fare squadra nelle diverse lingue ed affrontare con la massima efficienza questo futuro sempre più competitivo e che presuppone una crescente dose di qualità, professionalità e dinamismo.
Le società di audit di matrice italiana, è stato ricordato dai protagonisti dell’intesa, devono essere sempre più aggregate per garantire al cliente, nel rispetto e mantenimento di un rapporto fiduciario e personale, strutture sempre più adeguate ai tempi con prestazioni essenzialmente a livello di partner e manager.
“La nuova alleanza con i colleghi di Bolzano – ha ricordato il presidente Godoli - ci metterà in grado di competere sempre di più fra le prime, mentre le strutture di audit e professionali che fanno capo allo Studio Maurizio Godoli (che fu fondato dall’attuale Presidente ed ha oggi sede a Bologna in via Guido Reni 2/2 ndr) con l’utilizzo dello stesso network Baker Tilly si rafforzeranno alleandosi con altri ed in particolare con strutture di lingua tedesca operanti in Italia”.
Il gruppo professionale che fa capo a Baker Tilly (audit e consulenza) sta già operando, con un organico di 150 persone, in Italia con gli uffici di Bologna, Genova, Milano, Roma, Torino, Verona e Bolzano e confida con ulteriori aggregazioni di poter essere presente anche in altre aree del Centro Nord.
“Lo sviluppo della Baker Tilly Revisa (questo il nuovo brand uscito dall’incorporazione) – ha concluso Godoli - è indispensabile nell’ottica di servire, sia sotto il profilo dell’audit che professionale, aziende italiane sempre più strutturate , per poter così affrontare le nuove rotte dello sviluppo verso paesi quali il Brasile, la Russia, l’India, la Cina ed altre realtà emergenti e dinamiche. Per cogliere queste opportunità tutte le aziende dovranno avere un peso adeguato, sia le manifatturiere sia quelle di audit e professionali di supporto”.
A coronamento dell’importante accordo è stata anticipata anche la prossima apertura del nuovo ufficio di Genova che si trasferirà nei prossimi mesi da Via XXII Ottobre 2/51 nella prestigiosa e molto più ampia sede di Piazza della Vittoria 9.
Ufficio Stampa
Fabio Raffaelli
Editutto Comunicazione
Piazza Volta 7
40134 Bologna Italia
info@bolognamiami.it
335 5687689
Allegati
Non disponibili
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...