Abstract P1-14-11: "nab-Paclitaxel at a dose of 125 mg/m² weekly is equally efficacious but less toxic than at 150 mg/m² Results from the neoadjuvant randomized GeparSepto study (GBG 69)"San Antonio Breast Cancer Symposium, Ore 17:00 (Central Time), mercoledì 9 dicembre 2015
SAN ANTONIO (USA), NEU-ISENBURG e FRANCOFORTE (Germania), (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

'Meno è meglio', secondo il German Breast Group (GBG), quando si tratta di ritrovati farmaceutici innovativi per la lotta ai tumori. Un follow-up di uno studio clinico di fase III presentato lo scorso anno al San Antonio Breast Cancer Symposium (SABCS) ha dimostrato che una dose ridotta di nab-paclitaxel (ABRAXANE®) (125mg/m2/settimana) risulta ugualmente efficace, ma meno tossica, rispetto alla dose più elevata (150mg/m2settimana) che rappresentava il punto di partenza dello studio clinico.