Concorso per l'assegnazione delle Borse di Studio 2010/2011

L’Istituto d’Arte Applicata e Design - Torino (IAAD), come ogni anno, presenta un concorso di design per offrire ai partecipanti la possibilità di vincere 12 borse di studio per la frequenza dei Bachelor.
, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) ll Concorso si propone di assegnare complessivamente un massimo di 12 borse di studio - 3 per ognuno dei 4 dipartimenti di design attivi all’interno dello IAAD: Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design, Advertising and graphic design.La Giuria valuterà i progetti e individuerà quelli meritevoli di assegnazione nel numero massimo di 12 borse sulla base del loro insindacabile giudizio.

Gli studenti avranno la possibilità di mettere alla prova la propria creatività e sensibilità attraverso la strutturazione di progetti relativi ai 4 dipartimenti dello IAAD: Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design, Advertising and graphic design,inviando progetti innovativi ispirati al tema del funzione sociale e etico-ambientale del design.

“Io progetto per Save the children, ridisegnamo il futuro”
Quest’anno il tema generale del concorso è dedicato alla funzione sociale e etico ambientale del design: le competenze creative del design come strumento per creare oggetti, campagne di comunicazione esteticamente gradevoli, funzionali, ma con una forte coscienza sociale ed ambientale.

Le borse di studio, pari al 100%, al 50% e al 20% della retta di frequenza annuale prevista per i Bachelor, saranno assegnate rispettivamente ai primi 3 classificati per ognuna delle 4 specializzazioni; rimarranno a carico dei borsisti la tassa d’iscrizione e la tassa EABHES, entrambe da corrispondersi per ciascun anno di corso.
Le specializzazioni presenti all'interno dell'Istituto d'Arte Applicata e Design (IAAD), 4 in totale - Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design e Advertising and graphic design, sono ufficialmente riconosciute da EABHES – European Accreditation Board of Higher Education Schools e permettono il conseguimento dell’European Bachelor of Science in Design – trad. Laurea breve europea in Scienza del Design.

Per scaricare il bando ufficiale visita il sito - sezione “borse di studio”http://www.iaad.it/n_it/borseDiStudio.php

Il concorso è supportato da:
• ANFIA - Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica
• ADI - Associazione per il Disegno Industriale (delegazione Nord-Ovest)
• AIPI - Associazione Italiana Progettisti in Architettura di Interni
• AIAP - Associazione italiana per la progettazione della comunicazione visiva

michele penna
 Isituto d'Arte Applicata e Design (Leggi tutti i comunicati)
Corso Re Umberto,5
10121 Torino Italia