Calvin Klein, Inc. presenta la campagna pubblicitaria mondiale CALVIN KLEIN 205W39NYC autunno 2017

Calvin Klein, Inc., una controllata di PVH Corp., ha oggi annunciato la campagna pubblicitaria multimediale CALVIN KLEIN 205W39NYC globale per la stagione autunno 2017.
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Calvin Klein, Inc., una controllata di PVH Corp. [NYSE: PVH], ha oggi annunciato la campagna pubblicitaria multimediale CALVIN KLEIN 205W39NYC globale per la stagione autunno 2017. L'evento è incentrato sulla collezione CALVIN KLEIN 205W39NYC che ha visto il debutto di Raf Simons come Chief Creative Officer della maison.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170724005553/it/

Calvin Klein, Inc. presenta la campagna pubblicitaria mondiale CALVIN KLEIN 205W39NYC autunno 2017

FALL 2017 CALVIN KLEIN 205W39NYC GLOBAL ADVERTISING CAMPAIGN (Photo: © 2017 Willy Vanderperre)

Curata del fotografo Willy Vanderperre, il battage dal forte impatto visivo presenta un cast di 22 modelli immortalati sullo sfondo di una serie di pannelli con immagini tratte dalla campagna CALVIN KLEIN: American Classics della scorsa stagione, ispirati a lavori di artisti del calibro di Andy Warhol e installati nel deserto della California nei giorni precedenti il servizio fotografico. Il tema proposto gioca sullo studio contrapposto dell'arte e dell'artificio, del reale e dell'immaginario, del mondo artificiale dell'alta moda e del senso di quotidianità. In ultima istanza, l'iniziativa analizza il punto di vista cinematico e romantico di un 'non americano', richiamando un mondo da favola che per il Chief Creative Officer Raf Simons e il direttore creativo Pieter Mulier si è trasformato in realtà.

Con oltre 850 milioni di impressioni programmate in 22 mercati globali tramite un mix integrato di mezzi di comunicazione, questa campagna si fonda sull'evoluzione continuativa del brand CALVIN KLEIN guidato da Simons. Il marchio sarà presente in modo capillare nelle pubblicazioni del segmento moda e stile di vita in tutto il mondo, con particolare interesse verso i numeri dedicati agli eventi fashion di settembre. La riappropriazione della riuscita campagna American Classics prenderà vita su cartelloni in grande formato e di notevole impatto in città strategiche come New York, Parigi, Bruxelles e Hong Kong, e in paesi come la Cina e la Corea.

La collezione CALVIN KLEIN 205W39NYC autunno 2017 presentata nella campagna è un insieme di uniformi di bande musicali, protezioni plasticizzate, abbigliamento formale su misura, antico quilting artigianale, abbigliamento da lavoro e capi ispirati al mondo dei cow-boy. La linea comprende anche il lancio di CALVIN KLEIN JEANS ESTABLISHED 1978, la nuova linea in denim prodotta da CALVIN KLEIN 205W39NYC, con capi caratterizzati dall'esclusivo motivo della silhouette ispirata alla famosa immagine di Brooke Shields ritratta nella pubblicità di Calvin Klein Jeans del 1981. La storica immagine è apparsa poco dopo il lancio del marchio Calvin Klein Jeans e del concetto di jeans firmati; in questo modo, CALVIN KLEIN JEANS ESTABLISHED 1978 celebra sia la storia che il futuro del brand.

Calvin Klein è un marchio lifestyle globale che esemplifica ideali audaci e progressivi e un'estetica seducente e spesso minimalista, che punta a emozionare il pubblico ma anche a esserne fonte d'ispirazione, con immagini provocanti e un design dal forte impatto che puntano ad accendere i sensi.

Fondato da Calvin Klein e dal business partner Barry Schwartz nel 1968, il marchio si è costruito una reputazione da leader del fashion americano grazie all'estetica pulita e al design innovativo. Le vendite globali al minuto dei prodotti del brand Calvin Klein nel 2015 hanno superato gli 8 miliardi di dollari USA, con una distribuzione in [oltre] 110 paesi. Con Calvin Klein, rilevata da PVH Corp. nel 2003, collaborano più di 10.000 persone in tutto il mondo.

Forte di una storia di oltre 130 anni, PVH Corp. eccelle nello sviluppo di marchi e aziende dalla ricca tradizione americana e si è trasformata in una delle maggiori realtà mondiali nel settore dell'abbigliamento. Con l'azienda collaborano più di 30.000 persone in oltre 40 pesi, con un fatturato che supera gli 8 miliardi di dollari. PVH è proprietaria degli storici brand Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Van Heusen, IZOD, ARROW, Speedo*, Warner's e Olga e commercializza un'ampia varietà di prodotti con questi e altri marchi, di proprietà e in licenza, famosi a livello nazionale e internazionale.

*Il marchio Speedo è distribuito in licenza da Speedo International, Ltd. per il Nordamerica e i Caraibi a tutolo perpetuo.

FONTE EDITORIALE: CALVIN KLEIN 205W39NYC

FONTI ICONOGRAFICHE: © 2017 Willy Vanderperre

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