Militari italiani portano a termine un ciclo di corsi importanti a favore di 42 colleghi afgani

Si è concluso nei giorni scorsi un intenso ciclo di addestramento di circa tre settimane condotto dal Military Advisor Team (MAT) a favore di 42 militari dell’Afghan National Army (ANA) in servizio presso le Brigate del 207th Corpo d’Armata.
Herat, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Si è concluso nei giorni scorsi un intenso ciclo di addestramento di circa tre settimane condotto dal Military Advisor Team (MAT) a favore di 42 militari dell’Afghan National Army (ANA) in servizio presso le Brigate del 207th Corpo d’Armata.
Sono stati svolti corsi sull’impiego dei mezzi speciali usati per la ricerca e neutralizzazione di mine e ordigni esplosivi improvvisati (Mine Roller) e sulle tecniche di esecuzione dei rilievi nei luoghi ove avvengono esplosioni al fine di scoprire elementi utilizzabili dagli inquirenti per individuare i responsabili e svelare le numerose fasi che precedono l’utilizzo finale degli ordigni.
I rappresentati delle Forze di Difesa e Sicurezza afgane intervenuti alla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, si sono uniti al Ten. Col. Guido Russo, Comandante del Military Advisor Team, nell’esprimere grande soddisfazione per l’eccellente livello di addestramento raggiunto dai frequentatori. I corsi sono stati tenuti presso l’area addestrativa di Camp Arena, sede del comando italiano ad Herat.
Il Military Advisor Team (MAT) è un’unità del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W) a guida italiana.
Ufficio Stampa
Ten. Col. Domenico Occhinegro
 Esercito (Leggi tutti i comunicati)
Via Veneto 20
70100 Bari Italia
[email protected]
3351884706