Premio speciale Ubu 2016 a L’Arboreto di Mondaino (RN)

Altro prestigioso riconoscimento per ERT.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il Premio speciale Ubu 2016 va a L’Arboreto di Mondaino, con la seguente motivazione: “centro di ricerca teatrale tra i più attivi e dinamici d’Italia, che sin dalla sua fondazione, nel 1998, riflette sul concetto di residenza, negli ultimi vent’anni divenuto sempre più centrale nel processo di creazione artistica. Rivolto ai giovani, è un laboratorio permanente che stabilisce un nesso diretto tra creatività e territorio, inserito com’è in un bosco di nove ettari, dove nel 2004 è stato costruito anche il Teatro Dimora, ora principale sede delle molteplici attività del centro”.

La premiazione della trentanovesima edizione dei Premi Ubu, curata dall’Associazione Ubu per Franco Quadri si è tenuta sabato 14 gennaio negli studi Rai di Piazza Verdi, trasmissione di Rai Radio Tre a cura di Elio Sabella. Il Premio Ubu per il teatro – l’unico realizzato totalmente in forma di referendum, da 39 anni – è, storicamente, un riconoscimento dallo sguardo lungo, che cerca di individuare non solo il meglio che c’è, ma quello che verrà, aprendosi alle nuove prospettive.
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia