Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli”

Trentotto squadre in campo nella trentanovesima edizione del trofeo nazionale di pallacanestro “Guido Guidelli”. La manifestazione giovanile organizzata dalla Scuola Basket Arezzo ha registrato il “sold out” di iscrizioni e, da giovedì 25 a sabato 27 aprile, tornerà ad aggregare centinaia di giovani promesse da tutta la penisola che si confronteranno nelle categorie Under13 e Under14. Un particolare successo è stato riscosso dall’assoluta novità del torneo femminile con dieci squadre.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Un particolare successo è stato riscosso dall’assoluta novità del torneo femminile dove saranno impegnate anche le ragazze della squadra della Sba allenate da Adriano Alfieri insieme a Roberta Bindi che avranno l’occasione di incontrare le coetanee di realtà quali Fortitudo Bologna, MBS Milano e Sfera Roma, oltre che di Basket Venaria (To), Rhodigum Basket (Ro), Portogruaro Basket (Ve), Basket Malò (Vi), Jungle Team Palestrina (Rm) e Basket Asciano (Si). Il torneo maschile riunirà invece ventotto formazioni che arriveranno da nove regioni, spaziando dalla siciliana Virtus Trapani alla friulana United Cividale.

Questa partecipazione rinnoverà un’importante occasione di confronto e incontro tra ragazzi di tutta Italia che troverà il proprio cuore nella tradizionale serata di gala di venerdì 26 aprile quando il palasport Estra “Mario d’Agata” ospiterà la cerimonia di premiazione di tutte le squadre a prescindere dai risultati raggiunti sul campo. La presenza di formazioni provenienti dall’intera penisola ribadisce anche l’impatto turistico del trofeo “Guido Guidelli” che, oltre a essere una delle manifestazioni cestistiche giovanili tra le più longeve a livello nazionale, è anche un volano promozionale del territorio, andando a catalizzare migliaia di visitatori in virtù del seguito di dirigenti, tecnici e famiglie. Un’ulteriore novità della manifestazione è rappresentata dall’annuncio di Saima come main sponsor che permetterà al torneo di fare affidamento sul supporto di un’azienda aretina che, da decenni, è un punto di riferimento a livello internazionale nei settori di meccanica e sicurezza.