Alexion riceve il parere positivo nell'UE da parte del CHMP per Soliris® (eculizumab) per il trattamento di pazienti affetti da Sindrome emolitico-uremica atipica (aHUS)

Il CHMP ha concesso l'autorizzazione alla commercializzazione per Soliris per la cura di tutti i pazienti affetti da aHUS
CHESHIRE, Connecticut, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Alexion Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALXN) ha annunciato oggi che il Comitato per i prodotti medicinali per uso umano (CHMP) ha adottato un parere positivo raccomandando che le indicazioni terapeutiche in Europa per Soliris® (eculizumab) siano estese per includere il trattamento di pazienti affetti da Sindrome emolitico-uremica atipica (aHUS) anche in età pediatrica e adulta. In base alla raccomandazione positiva del CHMP, si prevede che la decisione finale da parte della Commissione Europea arriverà fra circa due mesi, dopo la quale la Società inizierà quindi le procedure di rimborso per tutti i paesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Alexion Pharmaceuticals, Inc.
Irving Adler, 203-271-8210
Direttore senior, Comunicazioni Aziendali
oppure
Media:
Makovsky + Company
Mark Marmur, 212-508-9670
oppure
Investitori:
Rx Communications
Rhonda Chiger, 917-322-2569

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20110923005987/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti