Iteris e Syngenta si uniscono per offrire le soluzioni ClearAg in Italia

I clienti di Syngenta sono i primi ad accedere alla piattaforma digitale per l'agricoltura ClearAg in italiano
SANTA ANA, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Iteris, Inc. (NASDAQ: ITI), leader a livello mondiale nel campo dell'informatica applicata per trasporti e agricoltura, ha annunciato quest'oggi di aver iniziato un accordo di collaborazione con la principale società agricola Syngenta per offrire le soluzioni ClearAg® con supporto in lingua italiana, modelli di suolo e realizzazione di modelli 3D della superficie terrestre. La collaborazione permette ai clienti di Syngenta di accedere alla piattaforma ClearAg di Iteris attraverso il servizio OptiMais, parte del progetto nazionale Mais in Italy lanciato recentemente.

"La disponibilità di ClearAg in italiano supporterà i nostri clienti e partner associati per combinare produttività ed efficienza per la sostenibilità economica, sociale e ambientale", ha affermato Gianluca Fusco, Responsabile del marketing e dell'organizzazione tecnica in Italy for Corn all'interno di Syngenta. "Dal momento che Syngenta crea una rete per agricoltori e partner per collaborare e promuovere un nuovo modo di coltivare mais, il nostro servizio OptiMais fornirà accesso a ClearAg in italiano per aiutare gli agricoltori ad aumentare la produttività di mais e la qualità del prodotto raccolto e diventare più competitivi".

Syngenta è il primo cliente ad acquistare un abbonamento a ClearAg in italiano.

"Siamo entusiasti di unirci a Syngenta per offrire le conoscenze agronomiche e ambientali di ClearAg in Italia per aiutare gli agricoltori a gestire meglio le sfide nella produzione del mais", ha affermato John Lord, Dirigente di Iteris per Agricoltura e analisi climatica di EMEA. "Dal momento che i clienti di Syngenta considerano l'uso efficiente dell'acqua, la salute e la qualità del raccolto, la gestione della raccolta e l'uso sostenibile dei prodotti agrochimici, la piattaforma ClearAg di Iteris fornirà analisi di supporto della decisione critica per le operazioni di produzione del mais".

ClearAg di Iteris è un'importante piattaforma digitale per l'agricoltura che fornisce dati su clima, acqua, suolo e salute del raccolto oltre a servizi di consulenza per coltivatori, ricercatori e altre organizzazioni agricole che hanno bisogno di informazioni accurate e basate sull'ubicazione disponibili su base mondiale. Iteris è la sola società scientifica che si occupa di informazioni e dati sul clima per applicare la tecnologia per la realizzazione di modelli 3D della superficie terrestre (Land Surface Modeling, LSM) a problemi agronomici.

Informazioni su Iteris, Inc.

Iteris è leader a livello mondiale nel campo dell'informatica applicata per trasporto e agricoltura trasformando i big data in soluzioni big innovative. Raccogliamo, aggreghiamo e analizziamo dati su traffico, strade, clima, acqua, suolo e raccolti per generare informatica precisa che porti a un trasporto più sicuro e ad un'agricoltura più intelligente. Comuni, agenzie governative, società scientifiche per il raccolto, agricoltori e agronomi in tutto il mondo usano le nostre soluzioni per rendere le strade più sicure e il viaggiare più efficiente, così come le coltivazioni più sostenibili, sane e produttive. Visitare www.iteris.com per ulteriori informazioni.

Dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione di Iteris

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, che sono valide solo alla data del loro rilascio e sono basate sulle nostre aspettative e sulle informazioni disponibili a noi in questo momento. Parole come "ritenere," "anticipare," "aspettarsi," "avere l’intenzione di", "pianificare," "cercare", "stimare", "può darsi", "dovrebbe", "sarà", "può" e variazioni delle stesse o simili espressioni sono intese ad identificare dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dichiarazioni circa i risultati anticipati, il valore ed i benefici del nostro accordo e successo futuro, capacità e benefici delle nostre soluzioni di ClearAg e servizi relativi. Dette dichiarazioni non garantiscono le prestazioni future e sono soggette a certi rischi, incertezze e presupposti difficili da prevedere e i risultati effettivi potrebbero discostarsi, in maniera sostanziale e sfavorevole, da quelli espressi in qualsiasi dichiarazione di previsione per via di vari fattori.

Importanti fattori che potrebbero causare tale differenza includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la nostra capacità di integrare e fornire con successo la nostra soluzione ClearAg su base tempestiva e conveniente sotto il profilo economico, la capacità della nostra soluzione ClearAg di ridurre i rischi e massimizzare i raccolti, aumentare l'efficienza delle soluzioni per i clienti, l'adozione futura di soluzioni analitiche basate sulla tecnologia nel mercato agricolo, le sfide nello sviluppo di soluzioni basate su software generalmente, dedizione delle risorse del cliente e capacità di raggiungere l'accettazione da parte del mercato per i propri prodotti e l'impatto potenziale delle offerte di prodotti e servizi da parte di competitori e copertura e rivendicazioni dei brevetti da parte di tali competitori. Ulteriori informazioni su Iteris, Inc., tra cui fattori di rischio aggiuntivi che potrebbero influire sulle nostre dichiarazioni previsionali, sono contenute nel nostro Rapporto Annuale e Modulo 10-K, nei nostri Rapporti Trimestrali e modulo 10-Q, nei nostri Rapporti Attuali e Modulo 8-K e negli altri materiali informativi SEC registrati disponibili attraverso la pagina web di SEC (www.sec.gov).