Alla scoperta del MUOS. Una troupe di Al Jazeera a Niscemi

La prestigiosa emittente Al Jazeera sta impegnando una sua troupe a Niscemi per un servizio su MUOS, antenne e le ragioni della protesta popolare.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Niscemi, (informazione.it - comunicati stampa - società) La prestigiosa emittente Al Jazeera sta impegnando una sua troupe a Niscemi per un servizio su MUOS, antenne e le ragioni della protesta popolare. Nel caldo torrido delle prime ore pomeridiane di sabato 5 luglio '14, i reporter hanno filmato le antenne della base US Navy e il cantiere, dove le tre enormi parabole sono installate. Attivisti del Comitato No MUOS di Niscemi e del gruppo Comunicazione del Coordinamento Regionale dei Comitati NoMUOS hanno accompagnato i giornalisti lungo il percorso all'interno della sughereta, dove la troupe si è soffermata a lungo.
È stato intervistato il dott. Marino Miceli che nei mesi scorsi ha partecipato allo studio condotto da medici e pediatri di base sulle malattie tumorali a Niscemi; i giornalisti sono entrati nella sede del Comitato in via del Popolo, dove hanno avuto modo di conoscere le varie attività che i Comitati hanno portato avanti in questi mesi.
Per maggiori informazioni