LiveArena®, fornitore globale di software indipendenti per Microsoft, lancia LiveArena Broadcast Room™ per la produzione automatizzata delle TV aziendali

Interamente basato su Microsoft Azure e sulla piattaforma Azure Media Services, LiveArena Broadcast è un servizio end to end “chiavi in mano” che consente alle aziende di produrre e trasmettere a qualsiasi dispositivo contenuti televisivi in diretta e su richiesta.
STOCCOLMA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Interamente basato su Microsoft Azure e sulla piattaforma Azure Media Services, LiveArena Broadcast è un servizio end to end “chiavi in mano” che consente alle aziende di produrre e trasmettere a qualsiasi dispositivo contenuti televisivi in diretta e su richiesta.

L’innovativa soluzione di produzione, LiveArena Broadcast Room, si basa sul riconoscimento avanzato di modelli e sull’intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) per consentire la produzione completamente automatizzata di contenuti TV live, senza l’intervento di addetti alla produzione.

“Siamo orgogliosi di allargare la nostra famiglia di soluzioni di produzione professionali, ma di facile utilizzo, con LiveArena Broadcast Room. L’integrazione di LiveArena Broadcast con Microsoft Azure e Azure Media Services ci ha consentito di offrire ai nostri clienti il meglio in termini di semplicità e sicurezza su scala globale. LiveArena Broadcast Room garantirà la stessa semplicità anche per la produzione di eventi live. Si tratta di un grande passo in avanti verso la realizzazione del nostro sogno di consentire a qualsiasi azienda di avere il proprio canale TV” ha dichiarato Anders Nilsson, amministratore delegato di LiveArena.

L’avanzata tecnologia di elaborazione delle immagini supportata dall’AI e dai software di apprendimento automatico usati in LiveArena Broadcast Room è stata sviluppata dall’organizzazione olandese di ricerca e sviluppo TNO.

“In TNO siamo entusiasti all’idea che LiveArena, leader globale nella creazione e nell’implementazione di canali TV aziendali per trasmissioni in diretta e su richiesta, si avvalga della tecnologia Virtual Director di TNO. Attraverso questa integrazione, LiveArena introdurrà un servizio completamente nuovo, consentendo la realizzazione di produzioni TV completamente automatizzate” ha riferito Paul Valk, responsabile della divisione tecnologica Media e sport di TNO.

Per semplificare ulteriormente il processo di produzione, LiveArena Broadcast Room include anche un plug-in per l’utilizzo di Microsoft Office 365 come interfaccia di gestione esclusiva. Il plug-in consente il controllo completo end to end dei contenuti prodotti con LiveArena Broadcast Room, dalla programmazione delle trasmissioni in diretta agli inviti agli spettatori.

Per aumentare ulteriormente la diffusione e l’accessibilità alle dirette televisive realizzate con LiveArena Broadcast Room, il servizio si avvarrà di Azure Media Services e Azure Media Analytics per offrire in diretta una soluzione di conversione del parlato in testo e funzioni di traduzione in tempo reale che consentano la sottotitolazione sullo schermo dei contenuti live e la traduzione in diretta dei sottotitoli in oltre 80 lingue diverse.

Sudheer Sirivara, direttore generale di Microsoft per i media aziendali si è così espresso: “Siamo lieti che LiveArena abbia integrato Azure Media Services di Microsoft nella propria piattaforma di trasmissione web basata sul cloud. L’utilizzo dedicato di Azure Media Services e Azure Media Analytics da parte di LiveArena contribuisce ad aumentare la disponibilità delle trasmissioni web in diretta a diversi segmenti di mercato, offrendo ai nostri utenti comuni una diffusione più ampia, un maggiore accesso e funzioni di ricerca dei contenuti.”

Per maggiori informazioni su LiveArena Broadcast Room, invitiamo gli interessati a venirci a trovare a IBC 2017, dal 14 al 19 settembre, ad Amsterdam presso lo stand della Microsoft, al padiglione 15 (MS 1).

LiveArena Broadcast Room sarà sul mercato a partire dal primo trimestre del 2018.

Informazioni su LiveArena

LiveArena è una società globale con sede centrale a Stoccolma, in Svezia. L’azienda è stata per oltre 15 anni all’avanguardia nel settore delle tecnologie mediatiche. Forniamo soluzioni straordinariamente semplici, innovative e convenienti per la creazione e la distribuzione di contenuti TV live e on demand per qualsiasi dispositivo, a prescindere dal luogo e dal momento. Le nostre soluzioni sono dimensionate per adattarsi alle esigenze di qualsiasi organizzazione, dalle grandi aziende ai piccoli team sportivi. I collaudati servizi e soluzioni di Live Arena, interamente realizzati sulla piattaforma Microsoft Azure e su Azure Media Services, consentono di gestire e distribuire oltre 30.000 eventi live ogni anno.

Informazioni su TNO

TNO connette persone e conoscenze per realizzare innovazioni in grado promuovere in maniera sostenibile la concorrenzialità del settore e il benessere della società. Questa è la nostra missione ed è questo che guida ogni giorno il nostro lavoro e quello degli oltre 2.900 professionisti in forza presso TNO. Collaboriamo con diversi partner, focalizzando i nostri sforzi su cinque momenti di transizione che abbiamo individuato insieme ai nostri interlocutori.

Il personale specializzato della divisione Sport e media di TNO conduce ricerche e sviluppa applicazioni per diverse aree di mercato, tra cui Salute e sicurezza e Sport e media. Il parco clienti annovera società che si occupano di eventi live, emittenti interessate alla distribuzione di contenuti su più canali e inserzionisti in cerca di contenuti esclusivi per le proprie platee. Lo sviluppo delle tecnologie è curato da dipendenti di TNO esperti in materia di video analisi, scienza dei dati e distribuzione dei dati dei sensori sul fronte dei media. Per maggiori informazioni: www.tno.nl/sportandmedia

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

LiveArena
Pontus Eklöf
Direttore operativo, LiveArena AB
+ 46 70 312 20 79
[email protected]
www.livearena.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti