SAB Biotherapeutics annuncia un contratto con BARDA per lo sviluppo della prima terapia per il trattamento dell'infezione da MERS

Il finanziamento della produzione della terapia e dei relativi test proviene dalla piattaforma di risposta rapida
SIOUX FALLS, South Dakota, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SAB Biotherapeutics, Inc. (SAB), una società impegnata nello sviluppo clinico di prodotti biofarmaceutici, ha annunciato in data odierna di essersi aggiudicata un contratto da 5,3 milioni di dollari come importo massimo con l'ente per lo sviluppo e la ricerca biomedica avanzata (Biomedical Advanced Research and Development Authority, BARDA) facente parte dell'Ufficio del Vicesegretario per la preparazione e la risposta del Dipartimento per i servizi sanitari e umanitari (Department of Health and Human Services, HHS) degli Stati Uniti. Il finanziamento verrà utilizzato per la produzione e test clinici avanzati per la nuova terapia a base di anticorpi di SAB (SAB-301) per il trattamento dell'infezione da coronavirus della sindrome respiratoria del Medio Oriente (Middle East respiratory syndrome coronavirus, MERS-CoV).