Air Liquide annuncia l'acquisizione di un’azienda specializzata nel settore igiene in Brasile

Air Liquide annuncia l'acquisizione da parte della sua filiale Schülke, specialista nell'igiene e nella disinfezione ospedaliera, di Vic Pharma, un'azienda operante in questo settore in Brasile.
Parigi, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Fondata nel 1990, Vic Pharma è il secondo attore indipendente nel mercato brasiliano dell'igiene e conta oltre 100 dipendenti. Offre una vasta gamma di prodotti per l'igiene per disinfettare superfici, strumenti e dispositivi medicali, oltre a soluzioni antisettiche per i trattamenti pre o post operatori. Presente principalmente in ambienti ospedalieri e medici, l'azienda ha generato un fatturato di circa 8 milioni di Euro nel 2015. Distribuisce la sua gamma di prodotti agli ospedali tramite una vasta rete distributiva che copre l'intero paese.

Il Gruppo si affiderà ai team esistenti per perseguire lo sviluppo e la distribuzione delle linee di prodotti Vic Pharma, a cui verranno gradualmente aggiunte le linee di prodotti per l'igiene Schülke.

Grazie a questa acquisizione, realizzata tramite il controllo di una quota di maggioranza (75%), Air Liquide rafforza la sua posizione nel mercato sudamericano della sanità.

Pascal Vinet, Vice-President Global Healthcare Operations e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, commenta: “Con questa acquisizione Air Liquide Healthcare persegue lo sviluppo della sua attività Igiene, estendendo il suo mercato di riferimento al Sud America. Il Gruppo rafforza così la sua attività Healthcare in questa regione.”


Air Liquide Healthcare
fornisce gas medicali, servizi sanitari a domicilio, prodotti per l'igiene, attrezzature medicali ed eccipienti e principi attivi.
Nel 2014 ha servito oltre 7.500 ospedali ed oltre 1 milione di pazienti a domicilio in tutto il mondo.
L'attività Healthcare del Gruppo ha raggiunto un fatturato di 2.570 milioni di Euro nel 2014, grazie ai suoi 12.000 collaboratori.

Schülke in sintesi
Filiale del Gruppo Air Liquide all'interno dell'attività Healthcare, ed esperta nella disinfezione ospedaliera, Schülke sviluppa e fornisce da oltre 125 anni una vasta gamma di disinfettanti ed antisettici, principalmente per l'ambiente medico, per contribuire attivamente alla sicurezza dei pazienti. Presente in 80 paesi attraverso le sue filiali e la sua rete di distributori, Schülke ha oltre 900 collaboratori nel mondo, compresi 70 ricercatori. www.schuelke.com



CONTATTI
Direzione Comunicazione
Caroline Philips
+33 (0)1 40 62 50 84
Aurélie Wayser-Langevin
+33 (0)1 40 62 56 19

Relazioni con gli investitori
Aude Rodriguez
+33 (0)1 40 62 57 08
Erin Sarret
+33 (0)1 40 62 57 37
Louis Laffont
+33 (0)1 40 62 57 18

Comunicazione Air Liquide Healthcare
Muriel Doucet
+33(0)1 49 69 46 46


Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca/Ilaria De Giovanni
02 4026 513



Leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità, Air Liquide è presente in 80 paesi con più di 50.000 collaboratori e serve oltre 2 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, conseguendo performance di lungo termine e comportandosi in modo responsabile.

Per Air Liquide sono le idee a creare valore nel lungo termine. Al cuore del suo sviluppo vi sono l’impegno e l’inventiva costante dei suoi collaboratori.

Air Liquide anticipa le sfide maggiori dei suoi mercati, investe su scala locale e globale e propone soluzioni di elevata qualità per i suoi clienti e pazienti, e per la comunità scientifica.

Il Gruppo fa leva sulla sua competitività, sui suoi investimenti mirati nei mercati in crescita e sull’innovazione per realizzare una crescita proficua nel lungo termine.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 15,4 miliardi di euro nel 2014. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 e di Dow Jones Euro Stoxx 50.
Ufficio Stampa
Ilaria De Giovanni
 Air Liquide (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
[email protected]
024026513