We Light the tradition open: The Gulf Of Naples Indipendent Film Festival from Hoboken NJ

Aprirà il festival il film documentario, realizzato dall'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta: "Illuminiamo la tradizione", tradotto in "We Light the Tradition" è dedicato alla comunità di emigrati molfettesi nel nord America, si concentra sull'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri, e racconta il progetto di Roberto Pansini.
Molfetta , (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Chi l’ha detto che le grandi pellicole si producono solo ad Hollywood? Anche il noto Steven Spielberg è partito dal nulla ed è arrivato in cima.
La passione per il cinema è da sempre fucina di grandi talenti e produzioni uniche, spesso poco note al grande pubblico. Non per questo meno apprezzate. È proprio questo lo spirito alla base della kermesse cinematografica dal titolo “The Gulf of Naples Indipendent Film Festival“, ovvero promuovere film d’arte provenienti da ben 22 paesi del mondo. I lavori, 70 in tutto per questa edizione, sono frutto di giovani menti con la voglia di realizzare grandi pellicole.
Il festival, giunto alla terza edizione, offre la possibilità di dare spazio alla settima arte e al cinema indipendente. Quest’anno insieme alla sezione lungometraggi e cortometraggi ci saranno due novità, ovvero documentari e animazione. Il The Gulf of Naples Indipendent Film Festival ha registrato subito enormi consensi e adesioni da ogni parte del mondo.
Aprirà il festival il film documentario, realizzato dall'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta: "Illuminiamo la tradizione", tradotto in "We Light the Tradition" è dedicato alla comunità di emigrati molfettesi nel nord America, si concentra sull'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri, e racconta il progetto di Roberto Pansini, quello di ideare, costruire, comprare, spedire e poi donare per la festa gemmella di Hoboken della Madonna dei Martiri le luminarie pugliesi.
Il documentario "We Light the Tradition", ad oggi partecipando a diversi festival cinematografici nel mondo, ne ha vinti due, come "Best Documentary", uno negli States ed una a Barcellona, ricevendo il prestigioso award.
Il progetto "Illuminiamo la tradizione" ha visto la partecipazione della Regione Puglia ufficio Pugliesi nel Mondo, del Comune di Molfetta, di aziende private e molti sostenitori dell'idea del crowdfunding. La Regia è di Riccardo Marino, realizzato dalla Serious Production e prodotto dall'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta.
il trailer del documentario "illuminiamo la tradizione" ( We Light the Tradition ) clicca qui http://youtu.be/9dyZXVi6yWI
La giuria della The Gulf of Naples è davvero speciale quest’anno, infatti per la prima volta sarà a carattere internazionale e composta dai registi vincitori delle precedenti edizioni, entusiasti di passare la staffetta ai prossimi fortunati.
Una settimana densa di emozioni, occasione di divertimento, di confronti culturali e grande passione cinematografica che si concluderà con una premiazione in stile “Napoliwoodiano” sabato 20 Maggio 2017 presso l’Istituto Pontano al corso Vittorio Emanuele 581 (Napoli) al termine dell’ultima proiezione delle pellicole in gara prevista per le ore 19. Sarà proprio una serata da Oscar…
Impossibile mancare!
Matri Movie
 MatriMovie (Leggi tutti i comunicati)