Huawei annuncia Business Enabling System

Business Enabling System (BES) per supportare i fornitori di servizi di comunicazione nella loro trasformazione digitale
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei annuncia BES (Business Enabling System), un nuovo schema di prodotti e soluzioni dedicati ai fornitori di servizi di comunicazione per sviluppare e gestire un ecosistema digitale aperto e interoperabile. BES si basa su un approccio olistico volto a offrire flessibilità, scalabilità, facilità di integrazione e competenze digitali, caratteristiche necessarie per garantire un rapido time to market, una eccellente esperienza d’uso per il cliente e per guidare l’innovazione nei servizi digitali e renderle disponibili per i consumatori e le aziende.

Nell’attuale scenario delle telecomunicazioni, i tradizionali sistemi di supporto alle operazioni aziendali sono strutturati per supportare passivamente servizi di comunicazione quali voce, SMS e traffico dati. La complessità di integrazione tra rete, sistemi IT e infrastruttura, associata ai rapidi cambiamenti aziendali, ha rappresentato per lungo tempo un ostacolo competitivo per gli operatori. Huawei ha risposto a queste sfide con BES, che offre moduli software pre-integrati, processi aziendali, capacità funzionali, gestione delle Application Programming Interface (API), tecnologia analitica, architettura di riferimento e modelli di delivery. Questi strumenti supporteranno i fornitori di servizi di comunicazione nell’esplorare, utilizzare ed espandere piattaforme aziendali in ecosistemi digitali B2C/B2B/B2B2X. BES è realizzato secondo un’architettura gerarchica completamente nuova e basata su processi aziendali integrati, capaci di adattarsi alla catena di valore, all’esperienza d’uso del cliente, ai partner, alle infrastrutture, ai prodotti e ai servizi.

BES guida la trasformazione dell’esperienza utente grazie a un nuovo approccio strategico: “Real-time”, “On-demand”, “All-in-one”, “Do It Yourself” e “Social” (ROADS) e offre una piattaforma di gestione olistica per ecosistemi di partner aperti e per un’agile gestione operativa.

“Come in altri settori, anche in quello delle telecomunicazioni si sta affrontando un processo di digitalizzazione, che presenta sfide e criticità. I fornitori di servizi di comunicazione devono sfruttare al massimo le proprie reti e le risorse dei clienti per riposizionarsi come abilitatori digitali di altri settori e mercati”, ha commentato Maurice Ma, CMO di Huawei Carrier Software Business Unit. “BES è stato pensato per soddisfare le esigenze imposte dai futuri modelli digitali e costi operativi dei provider di servizi di comunicazione, dalla semplicità di integrazione e dalla interoperabilità tra tutti i mercati e i settori”.

Il Mobile World Congress 2015 si terrà a Barcellona dal 2 al 5 marzo. Huawei presenterà nuovi prodotti e soluzioni presso Fira Gran Via Hall 1 e Hall 3.

Ulteriori informazioni sono disponibili al link: http://www.huawei.com/minisite/mwc2015/preview/en/index.html
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5