Toshiba Tec annuncia la fusione in Europa della Divisione MFP e della Divisione Stampa barcode per creare il più innovativo polo globale di riferimento per le soluzioni di stampa al mondo

TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Toshiba Tec (TOKYO:6588), azienda multinazionale leader nella produzione di prodotti, soluzioni e servizi innovativi per la stampa e l’imaging, è lieta di annunciare la fusione in Europa della divisione di periferiche di stampa multifunzione (MFP) con la divisione di stampa barcode (BCP) per creare un unico e potente polo orientato alla crescita, in linea con le attuali tendenze del mercato. L’integrazione delle due divisioni ha portato alla creazione del più innovativo e completo polo di Printing Solutions oggi esistente che offrirà ai clienti una selezione esclusiva e versatile di soluzioni per una crescita proficua.

La divisione Printing Solutions di Toshiba Tec può contare sui suoi numerosi stabilimenti sparsi in tutto il globo e vanta oggi il portfolio prodotti più completo e diversificato dell’industria. L’offerta congiunta di soluzioni MFP e BCP sta ottenendo ampi consensi per l’alta qualità di innovazione dei suoi prodotti, l’eccellenza delle sue capacità di ricerca e sviluppo, la grande attenzione rivolta ai clienti, gli elevati standard di assistenza e la sua presenza fortemente globale.

Mr. Toshifumi Matsumoto, Deputy Managing Director di Global Solutions Business Group, Toshiba Tec ha affermato: “Questa nuova realtà, frutto della fusione delle divisioni MFP e BCP, rappresenta per tutti noi una grande opportunità di evoluzione per affrontare nuove sfide e raggiungere livelli sempre più elevati nella nostra offerta di prodotti hardware e software, servizi e supporto ai clienti. I modelli di business dei nostri clienti si stanno ridisegnando alla luce della trasformazione digitale in atto e della crescente richiesta di soluzioni ecologiche. Toshiba Tec guida un cambiamento che permetterà di superare tutti gli ostacoli e di apportare innovazione”.

In particolare, il portfolio congiunto MFP-BCP apporterà:

• Capacità di sviluppo prodotto e solide pipeline delle due organizzazioni ma anche tutto il potenziale di convergenza tecnologica di Toshiba Tec Corporation per guidare l’innovazione del cambiamento e creare valore per i nostri clienti;
  • Sfera d’azione globale per offrire un portfolio più ampio di Business Printing Solutions a un numero maggiori di aziende in tutto il mondo, nei mercati sviluppati e in quelli emergenti; e
  • Potenziamento della nostra leadership e competenza nell’ambito del Business Printing Automation, espansione della nostra presenza nei settori Retail, Scuola, Trasporto e logistica, Servizi per le aziende e Industria.

Come si evince dalla nostra nuova strategia di branding globale “Together Information”, il nuovo polo Printing Solution Business di Toshiba Tec potrà contare sul know-how e sulle competenze delle altre società del Gruppo Toshiba, che operano nei settori Trasporto e logistica, Retail e Industria, per offrire soluzioni di eccellenza che aiuteranno i nostri clienti a raggiungere livelli superiori di efficienza e prestazioni in tutti i loro processi operativi.

Il processo di transizione della divisione Toshiba Printing Solutions Business verrà ufficialmente completato entro il 31 marzo 2015.

Informazioni su Toshiba Tec Corporation

Toshiba Tec Corporation è una società del Gruppo Toshiba, leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche in numerosi ambiti che spaziano dal retail, alla scuola ai servizi per le aziende fino al settore alberghiero e all'industria manifatturiera. Toshiba Tec Corporation, con le sue sedi in Giappone e più di 80 filiali presenti in tutto il mondo, aiuta le aziende a trasformare il modo in cui creano, registrano, condividono, gestiscono e visualizzano le loro informazioni”.

TOSHIBA Tec: http://www.toshibatec.co.jp/worldwide

Salvo diversamente specificato e/o riconosciuto, tutte le immagini, la grafica, il testo e i grafici, i marchi e i logotipi sono di proprietà e/o sono marchi commerciali dei rispettivi detentori. Tutti i diritti riservati.