Infracom Official Partner del 90° Festival Lirico di Verona

L’Arena di Verona viaggia alla velocità della fibra ottica. Infracom Official Partner del 90° Festival Lirico di Verona
http://bit.ly/PIx49u
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Infracom Italia conferma anche quest’anno il proprio impegno nei confronti dell’arte e della cultura. Partner tecnologico di Fondazione Arena di Verona, Infracom Italia è anche Official Partner del 90° Festival Lirico che inaugura venerdì 22 giugno 2012 con la nuova produzione di Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, titolo e compositore inediti per il palcoscenico dell’Arena di Verona. Regia e scene del Maestro Franco Zeffirelli, direzione d’orchestra a Daniel Oren.

Infracom Italia, operatore di telecomunicazioni e data center con il quartier generale a Verona, conferma anche quest’anno il proprio impegno nei confronti dell’arte e della cultura nella città dove opera.

Infracom Italia fornisce l’intera rete di telecomunicazioni: l’anfiteatro, gli arcovoli, la sala stampa, la biglietteria e la sala prove sono tutte interconnesse in fibra ottica. L’architettura della rete è stata realizzata per offrire massima sicurezza ed affidabilità nonché una soluzione evoluta che converge voce e dati.

“Infracom, primaria realtà nazionale del settore ICT, al fianco della Fondazione Arena, conferma la propria vocazione di promotore di innovazione proponendo una soluzione di comunicazione integrata ad alte prestazioni” – dichiara il Vice Presidente Infracom Andrea Pellizzari.
Infracom Official Partner del 90° Festival Lirico di Verona

Il 90° Festival lirico inaugura venerdì 22 giugno 2012 alle ore 21.30 con la nuova produzione di Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, titolo e compositore assolutamente inediti per il palcoscenico dell’Arena di Verona. L’allestimento è affidato al Maestro Franco Zeffirelli che ne cura regia e scene, la direzione d’orchestra a Daniel Oren. I costumi, realizzati con tessuti Rubelli, sono di Maurizio Millenotti. Si alternano nel ruolo di Don Giovanni Ildebrando D’Arcangelo ed Erwin Schrott, Donna Anna è Anna Samuil, Donna Elvira Carmen Giannattasio e Maria Agresta, nei panni del servo Leporello Bruno de Simone e Marco Vinco, Don Ottavio Saimir Pirgu, Il Commendatore Gudjon Oskarsson, Masetto Vincenzo Taormina e Deyan Vatchkov, Zerlina Geraldine Chauvet e Christel Lötzsch.

In scena per il 90° Festival lirico all’Arena di Verona 6 grandi titoli d’opera, dal 22 giugno al 2 settembre 2012: Don Giovanni, Aida, Carmen, Roméo et Juliette, Turandot e Tosca.

Fil rouge del Festival 2012 per 50 serate è l’amore nelle sue molteplici interpretazioni.
Dalla passione erotica di Don Giovanni alla scelta sacrificale di Aida; dalla seduzione libertina di Carmen all’unione che trascende la morte di Romeo e Giulietta; dal cuore di ghiaccio della principessa Turandot all’ardente disperazione di Tosca.
Il 90° Festival lirico 2012 all’Arena di Verona vede impegnati tutti i settori artistici – Orchestra, Coro, Corpo di ballo – e tecnici della Fondazione Arena di Verona, insieme a centinaia di comparse.

Infracom Italia opera, sin dal 1999, sul mercato nazionale dei servizi di telecomunicazione e data center. L’headquarter è a Verona ed è presente, con oltre 500 professionisti, in 14 città italiane, con centri di competenza Milano, Firenze e Roma. La rete proprietaria con copertura nazionale di oltre 9.000 km di cavo ottico, 4 data center interconnessi in alta affidabilità e capacità, la Avalon Telehouse, la più grande telehouse italiana con accesso privilegiato al MIX, il peering point italiano e la chiave per accedere al backbone internazionale, fanno di Infracom Italia un interlocutore unico in grado di proporre soluzioni su misura con standard di qualità elevati. Infracom Italia fornisce servizi innovativi e soluzioni specifiche alle aziende operanti in diversi comparti industriali, contribuendo alla crescita dei 10.000 clienti dislocati su tutto il territorio nazionale.

FONTE: INFRACOM ITALIA SPA
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessandro Giovannini
 Phinet Srl (Leggi tutti i comunicati)
Viale Carso 1
00198 Roma
social.phinet@gmail.com
06 37515274
UniCredit porta l’Arena più vicina a te per il Festival Lirico 2012 UniCredit porta l’Arena più vicina a te per il Festival Lirico 2012  -  UniCredit affianca come Major Partner l’Arena di Verona anche per questa stagione del Festival Lirico, alla vigilia del suo centenario. Una partnership storica che dura da 18 anni, ma che tiene il passo con i tempi e aiuta questo importante ente lirico ad essere sempre più…
La sicurezza è in Fibra Ottica Plastica M-Fiber La sicurezza è in Fibra Ottica Plastica M-Fiber  -  – Si è appena conlcusa l'ultima edizione di E.Tech, la biennale dell’energia, dell’impiantistica elettrica ed illuminazione, alla quale MARSS ha presentato tutte le ultime novità in tema di soluzioni di sicurezza in Fibra Ottica Plastica M-Fiber. “Un nuovo modo di essere e di vedere la sicurezza, con…
La fibra ottica di Unidata porta internet ultraveloce a Roma Nord  -  Unidata ha recentemente collegato tutta la zona industriale di Formello, denominata Olmetti, con una infrastruttura in fibra ottica ad ultra banda larga. Questo progetto è stato reso possibile grazie ad una stretta collaborazione con il Comune di Formello, in particolare…
La diffusione della fibra ottica in Europa è in costante aumento ma l'Italia perde posizioni  -  E' stato presentato oggi nell'ambito della FTTH Conference il rapporto sul mercato FTTH europeo nel 2011. Rispetto all'edizione di giugno 2011, oltre 600.000 di nuovi abbonati figurano FTTH in tutta l'Europa (EU+8). Nonostante il clima economico…
Infracom: A Verona avanguardia tecnologica e sicurezza sugli stadi. Infracom: A Verona avanguardia tecnologica e sicurezza sugli stadi.  -  A Verona avanguardia tecnologica e sicurezza sugli stadi. Giunge alla IV edizione l’evento sulla Sicurezza negli Stadi organizzato da Serenissima Mobilità insieme ad Infracom e Regulus, con la collaborazione del procuratore generale di Torino, dott. Raffaele Guariniello e dei…
Loading....