GSMA pubblica uno studio che descrive dettagliatamente l’impatto del settore dei dispositivi mobili sul conseguimento di obiettivi di sviluppo sostenibili

Uno studio di tipo mai realizzato prima che presenta informazioni cruciali sull’impatto radicale dei dispositivi mobili sulle persone, sulle società e sulle economie
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

In occasione del Private Sector Forum delle Nazioni Unite, oggi la GSMA ha presentato un rivoluzionario studio, ‘2016 Mobile Industry Impact Report: Sustainable Development Goals’, che fornisce una valutazione dell’impatto del settore dei dispositivi mobili sul conseguimento di obiettivi di sviluppo sostenibili (SDG, Sustainable Development Goals), e delinea iniziative future che amplieranno e rafforzeranno tale impatto. Inoltre la GSMA ha annunciato numerosi impegni del settore, comprese iniziative volte a innalzare il livello di attenzione sull’assistenza umanitaria nonché un partenariato con le Nazioni Unite per dare impulso ad attività in corso concernenti gli SDG nel settore dei dispositivi mobili e in settori vicini.