myMail è pronta a diventare anche in Italia la più popolare App per la gestione delle email su Android e iOS

I numeri parlano da soli: gli utenti mobile di posta elettronica in Italia e in tutto il mondo preferiscono myMail di My.com.
MOUNTAIN VIEW, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - internet) myMail, l'app di My.com che gestisce più account di posta elettronica è l’app per la gestione delle email più scaricata in Italia. Secondo i dati forniti dalla società di analisi Distimo, myMail ha superato applicazioni molto popolari quali Aqua Mail, K-9 Mail, CloudMagic su Android e Cloud Magic, Molto, e addirittura MailBox, su iOS.

myMail è diventato un importante player nel mercato delle applicazioni alternative per la gestione della posta elettronica fin dal suo lancio nel novembre 2013 e nel mese di giugno è balzato ai primi posti per quanto concerne le app per la gestione delle email su Android. Precedentemente, Distimo aveva già segnalato la posizione leader di myMail su iOS e gli ultimi numeri del mese di giugno mostrano anche la grande attenzione dell’azienda rivolta al design, all’usabilità e al sistema di posta mobile-centric.

L'applicazione è stata accolta favorevolmente in Paesi noti per avere mercati di telefonia mobile molto sviluppati e attualmente è in cima alla lista delle applicazioni più scaricate negli Stati Uniti, in Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Brasile, Giappone, India, Spagna, Messico, Australia e altri ancora. myMail vanta più del doppio dei download rispetto alle app email più scaricate in Paesi quali: Brasile, India, Francia, Spagna e Messico, sia su iOS, sia su Android.

“Il futuro della posta elettronica è mobile e ci siamo impegnati moltissimo per riuscire a creare una app e un client che fossero perfettamente in linea con questo trend. Sorpassare così rapidamente e in modo così netto le prime due piattaforme mobile di tutto il mondo dimostra che ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Crediamo fermamente che smartphone e tablet siano la piattaforma preferita dagli utenti per gestire la casella di posta elettronica e vogliamo fornire loro la migliore esperienza possibile per accedervi in un modo semplice, ma sofisticato", ha dichiarato Dmitry Grishin, CEO e co-fondatore di Mail.Ru Group, produttore di myMail.

Disponibile su iOS e Android, myMail offre una serie di funzionalità progettate per attirare sia utenti occasionali, sia utenti assidui della posta elettronica mobile. L’app è in grado di gestire messaggi sugli account Gmail, Hotmail, Live, Outlook, MSN, iCloud, AOL, Yahoo e my.com e supporta qualunque tipo di casella mailbox, da IMAP a POP3.

Nel mese di aprile 2014, My.com annunciato la creazione di @my.com, il primo servizio di posta elettronica mobile al mondo accessibile attraverso l'applicazione myMail. Progettato anche per gli utenti mobile alle prime armi, il servizio messo a punto da myMail, leggero e intuitivo, ha raggiunto un primato assoluto in termini di sicurezza bypassando del tutto le password permanenti e proteggendo gli account nel modo più sicuro possibile da accessi non autorizzati.

Per scaricare gli screenshot:

Italian iphone
https://www.dropbox.com/sh/b4uiq9ww22wvc9r/AAC6wYwR9DFLFuzCVLiuTwBWa

Italian ipad
https://www.dropbox.com/sh/e3kt4gqgz7lcdm7/AADZKMBbym-gNN4grNgv0eYUa

Italian android
https://www.dropbox.com/sh/y1a87ng5n2uebbz/AAB6egW9rFrlZGk1d-tYEAHPa

About My.com
My.com is a subsidiary of Mail.Ru Group, the largest Internet company in Russian-speaking countries with an audience of more than 100 million users (comScore, September 2013), that is publicly traded on the London Stock Exchange (LSE:MAIL, listed since November 5, 2010). My.com’s vision is to build an integrated communication and entertainment platform, dubbed ‘Communitainment,’ beginning with a family of mobile apps and games, and most recently, expanding to PC games bringing immersive, massively multiplayer online experiences to the masses.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luca Monticelli
 Star2Com S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Via alle Vigne 16
23823 Colico Italia
[email protected]
+39 0341 1881168