Utente: Anonimo

Il 2012 sarà l’anno delle energie rinnovabili

http://www.theico.it
Anche nell’edilizia è di fondamentale importanza il rispetto dell’ambiente: Theico Costruzioni progetta le sue case a risparmio energetico a Mantova attenendosi alle normative sul risparmio energetico e le energie rinnovabili
Mantova, 30/01/2012 (informazione.it - comunicati stampa - energia) Un intero anno dedicato alle energie rinnovabili. Così è stato stabilito per il 2012 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha dichiarato quest’ anno “Anno internazionale per l’energia sostenibile per tutti”. Il tutto servirà a promuovere un’adeguata sensibilizzazione ambientale sull’importanza del ricorso alle ecoenergie, le quali costituiscono un vero punto di riferimento per la messa in atto della sostenibilità ambientale. Ma c’è di più, visto che l’accesso alle fonti rinnovabili dovrebbe essere garantito a tutti anche in vista di un adeguato sviluppo economico.

Secondo il Gse le energie rinnovabili sono molto importanti nel nostro Paese, anche perché è cresciuta la consapevolezza del ruolo rilevante che le fonti di energia pulita hanno in termini di risparmio energetico ed economico. Il discorso vale in particolare per l’energia solare, ormai ampiamente sfruttata, anche se si potrebbe fare di più, soprattutto per ciò che è relativo all’efficienza energetica.

Il 2012 sarà anche l’anno in cui si cercherà di soddisfare la richiesta di energia, diffondendo la consapevolezza di quanto sia importante investire nelle tecnologie innovative per favorire lo sviluppo dell’utilizzo delle energie rinnovabili.

Le Nazioni Unite hanno dichiarato l’intenzione di attivarsi in questo senso anche mediante la messa in atto di politiche nazionali specifiche, in modo da favorire su scala globale la possibilità di utilizzare le fonti pulite di energia.

Theico Costruzioni è perfettamente in linea con i nuovi accorgimenti promossi in vista di un sempre maggiore risparmio energetico: le case progettate a Mantova da Theico infatti sono comprese di impianto a pompa di calore aria acqua e predisposte per il fotovoltaico: grazie all’abbinamento di queste due tecnologie la vostra casa sarà totalmente autosufficiente da un punto di vista energetico .
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
matilde bandera
atlantide adv
via einstein 16/a
52100 arezzo (Arezzo) Italia
webdesign@atlantideadv.it
0575403066
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...