Il Comitato “Facciamo ripartire il cuore” festeggia il Natale a Torino con la donazione di un defibrillatore alla Scuola Media Don Bosco

Trasferta prenatalizia per il Comitato romano “Facciamo ripartire il cuore - Lorenzo Marcucci - Onlus”: giovedì 17 dicembre 2015 sarà a Torino, per la donazione alla Scuola Media Don Bosco, di un defibrillatore semiautomatico.
http://www.facciamoripartireilcuore.org/
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Il prezioso strumento salvavita “cardioproteggerà” la Scuola e gli altri istituti e luoghi di devozione che fanno parte della grande Casa Madre dei Salesiani del capoluogo piemontese.

La consegna, al direttore della Scuola don Alberto Martelli, si svolgerà in occasione dello spettacolo “Natale, tutti i colori del mondo”, interpretato dal gruppo teatrale studentesco, in scena al Teatro Valdocco, alle ore 20.30.


Per il Comitato, interverrà il vicepresidente Giorgio Lo Surdo, che spiegherà l’importanza della rianimazione cardiopolmonare e della defibrillazione precoce, da parte di soccorritori occasionali non sanitari opportunamente preparati.

“Grazie alla generosità di Soci e simpatizzanti - dichiara la presidente di Facciamo ripartire il cuore, Rossella Lorenzotti - il nostro piccolo Comitato è arrivato a donare il decimo defibrillatore, a farne acquistare tanti altri, a sensibilizzare e formare interlocutori nel mondo della cultura, dello sport, della scuola, delle imprese. E, come in questo caso, a suscitare attenzione anche oltre la realtà romana e laziale”.

“La scuola - prosegue Lorenzotti - come luogo di formazione di tutti i cittadini, è un punto di riferimento fondamentale per far crescere la cultura della cardioprotezione”.

Roma, 16 dicembre 2015
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Comitato Facciamo Ripartire il Cuore Onlus Lorenzo Marcucci per la diffusione della cardioprotezione
Via Appia Nuova 1097

segreteria@facciamoripartireilcuore.org
Ufficio Stampa
Comitato Facciamo Ripartire il Cuore Onlus Lorenzo Marcucci per la diffusione della cardioprotezione
(Roma) Italia
segreteria@facciamoripartireilcuore.org
CASA DON BOSCO A EXPO 2015 CASA DON BOSCO A EXPO 2015  -  Milano, 27 aprile 2015. La Famiglia Salesiana di Don Bosco partecipa ad Expo Milano 2015 con il padiglione CASA DON BOSCO. Diversi sono gli elementi di unicità del padiglione: è l’unico che porta il nome di una persona, per giunta Santo; è l’unico che fa riferimento ad una famiglia religiosa e non a uno Stato,…
EXPO2015: IL PROGETTO ARCHITETTONICO DEL PADIGLIONE CASA DON BOSCO EXPO2015: IL PROGETTO ARCHITETTONICO DEL PADIGLIONE CASA DON BOSCO  -  L’occasione di essere presenti ad EXPO 2015 con un proprio padiglione ha messo in luce l’opportunità di riflettere su un particolare tema progettuale: quello della casa o, per meglio dire, del fronte della casa. Il tema generale di EXPO è stato coniugato all’educazione,…
UN AVVIO IN GRANDE STILE PER CASA DON BOSCO UN AVVIO IN GRANDE STILE PER CASA DON BOSCO  -  E’ iniziata nel migliore dei modi, venerdì 1 maggio, la partecipazione della Famiglia Salesiana di Don Bosco ad Expo2015. Ad inaugurare CASA DON BOSCO, hanno presenziato Don Fabio Attard - Consigliere Mondiale per la Pastorale Giovanile, Don Claudio Belfiore - Delegato del Rettor Maggiore, Suor Giuseppina…
EXPO2015: INAUGURATA CASA DON BOSCO EXPO2015: INAUGURATA CASA DON BOSCO  -  La Famiglia Salesiana ha inaugurato stamane alle ore 10.00 il padiglione CASA DON BOSCO in Expo Milano 2015 alla presenza di Don Fabio Attard, Don Claudio Belfiore, Suor Giuseppina Barbanti ed Ercole Lucchini. La Famiglia Salesiana di Don Bosco afferma che per la sostenibilità e il futuro del pianeta due sono…
Cardinal Tarcisio Bertone, la memoria di Don Bosco prete-educatore Cardinal Tarcisio Bertone, la memoria di Don Bosco prete-educatore  -  Il Cardinale Tarcisio Bertone: abbiamo appena concluso le celebrazioni dell’Anno Bicentenario della nascita di Don Bosco e noi non ci stanchiamo mai di riflettere sui suoi insegnamenti ed i suoi esempi, per applicare il progetto educativo nella complessa società del nostro tempo. Per…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa