Meno digital divide: COMeSER S.r.l. di Fidenza ha installato sul Monte Prinzera (Parma) la stazione Bts per la copertura di Respiccio, a Fornovo

In arrivo la Banda Larga fino a 20 Mega in Adsl e fino a 200 mega in Hdsl a Sivizzano, nel comune di Fornovo, nel parmense:
FIDENZA, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Dal gennaio 2015 anche la frazione di Sivizzano, a circa 246 metri sul livello del mare, distante 5,73 chilometri da Fornovo (Parma), ha la copertura di COMeSER S.r.l.

L'azienda di Fidenza COMeSER S.r.l. offre nuovi servizi e tariffe competitive e vantaggiose ai "navigatori del web" che potranno connettersi ad Internet con computer, notebook, tablet o smartphone, anche da zone isolate, in collina.

A dicembre 2014, infatti, COMeSER S.r.l. ha installato sul Monte Prinzera la stazione Bts per la copertura di Respiccio: a fronte delle richieste del Sindaco di Fornovo Emanuela Grenti è stato installato un altro ripetitore per portare l’adsl anche presso Sivizzano. E' stata, inoltre, upgradata la cella di Solignano per permettere tagli di banda anche in HDSL.

"Poter contare su tagli di banda Adsl e Hdsl, trovarsi in una zona coperta, significa essere "nel mondo", a tutti gli effetti velocemente connessi. COMeSER S.r.l. punta a dare servizi ottimizzati al territorio, a chi lo abita e a chi lavora, con l'obiettivo di ridurre il digital divide, ovvero il divario fra chi può accedere alle nuove tecnologie e chi ne è escluso – spiega il presidente di COMeSER Gianluca Scarazzini - In questo senso la scelta di COMeSER S.r.l. ben si sposa con la volontà dell'Amministrazione Comunale di Fornovo di dare opportunità ai più giovani, permettere ad aziende e professionisti di stare al passo con i tempi in modo trasparente, contribuendo anche alla sicurezza della zona con l'opportunità di installare sistemi di video sorveglianza nelle abitazioni e nelle aziende".

"Tutto questo si può fare se c'è copertura, ovvero fornitura di connettività a banda larga in quelle zone – come Sivizzano - in cui abbiamo rafforzato le infrastrutture portando velocità di connessione adeguata. C'è poi tutto il tema della vocazione "turistica" dell'Appennino Parmense, dove si congiungono due importanti valli (Valle del Taro e Valle del Ceno), nonché lungo la storica Via Francigena che necessitano di servizi on line attivi per chi le attraversa".

"COMeSER Servizi Srl ha attualmente più di 45 stazioni trasmittenti HiperLan distribuite in provincia, attraverso cui fornisce una copertura wireless – aggiunge il vice presidente Michele Scarazzini - Le stazioni trasmittenti sono interconnesse attraverso fibra ottica proprietaria, con collegamento radio HiperLan di backup. COMeSER ha creato una rete di telecomunicazioni wireless e in fibra ottica di proprietà, indipendente dagli operatori tradizionale, attraverso la quale vengono offerti, a privati ed aziende, servizi quali banda larga, telefonia VoIP, videosorveglianza.

Vuoi scoprire opportunità, tariffe competitive e nuovi servizi per gli abitanti e le aziende della tua zona? Clicca su www.comeser.it

Il presente testo è autorizzato da COMeSER S.r.l. e da Comune di Fornovo.

Dott.ssa Francesca Maffini
Ufficio Stampa e Comunicazione
per COMeSER S.r.l.
@fmfeye
Francesca Maffini
Ufficio Stampa per COMeSER S.r.l.