Laboratori Informatici estende la sua rete distributiva sul territorio italiano

Grazie agli importanti accordi di partnership siglati, l’azienda di Livio Morales fa viaggiare le soluzioni eScan da Nord a Sud
, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Laboratori Informatici continua a perseguire l’obiettivo di consolidare la sua presenza nel mercato Italiano, stringendo importanti accordi di partnership volti a garantire una distribuzione capillare delle soluzioni eScan.

In quest’ottica si inseriscono gli accordi distributivi recentemente siglati con nomi del calibro di L Due Net (Umbria, Toscana, Abruzzo, Marche, Molise e Lazio), Elettronica Sillaro (Emilia Romagna), che distribuisce eScan nella versione box ma anche su supporto USB, Emmetiemme (Triveneto e Lombardia) e 2f Company (Puglia) che, insieme a Focelda vanno a costituire una rete regionale efficace e forte della competenza maturata dalle singole aziende.

Laboratori Informatici sta dunque vivendo una fase di crescita e proprio l’intensificarsi delle attività commerciali ha portato all’acquisizione nel proprio staff dirigenziale di figure professionali con provata esperienza nella gestione del canale distributivo.

“Per raggiungere la più ampia fetta del mercato consumer – spiega Livio Morales, Presidente di Laboratori Informatici – la strategia migliore è quella di puntare anche sul valore aggiunto dei rivenditori. In questo senso, se attualmente l’assistenza al cliente viene effettuata online direttamente dal produttore MicroWorld, la propensione per un prossimo futuro è quella di affidare tale attività ai reseller stessi, che verranno selezionati dai distributori di riferimento e opportunamente formati dallo staff di Laboratori Informatici per divenire veri e propri partner a valore”.

I prodotti eScan garantiscono la scansione in tempo reale dei virus e dei contenuti, nonché una sofisticata scansione euristica, che agisce contro i Virus mutanti e gli attacchi dannosi in una modalità predittiva che protegge dalle minacce presenti e future.
E’ inoltre possibile bloccare i siti Web offensivi, per il pieno controllo della navigazione su Internet e impedirne la visione ai bambini.

Per informazioni:
Laboratori Informatici
www.labinfo.it

About Laboratori Informatici

Laboratori Informatici, società di sviluppo software e distribuzione prodotti per la sicurezza, nasce nel 1992 come società in grado di offrire soluzioni integrate e globali alle aziende che vogliano informatizzarsi o che desiderino rinnovare e potenziare la propria struttura informatica.

L’attività concentrata inizialmente sul territorio nazionale, si è ben presto allargata a paesi europei ed extraeuropei consentendo a Laboratori Informatici di entrare in contatto con aziende di rilevanza internazionale.

Una svolta importante nell’ambito delle attività di Laboratori Informatici si è verificata grazie all’accordo di distribuzione, in esclusiva, sul territorio nazionale dei prodotti retail della MicroWorld, presente nel mercato mondiale da oltre 14 anni in 84 paesi, commercializza i suoi prodotti avvalendosi di oltre 13.000 partner resellers.

Laboratori Informatici si presenta oggi sul mercato come azienda Leader di distribuzione.
Stefania Caucci
Cast Adv & Communication