Prestazioni elevate e di qualità nella progettazione di impianti e layout di fabbrica

La nuova versione 7.2 di M4 PLANT offre nuovi vantaggi per accelerare in modo significativo le attività quotidiane dei progettisti.
Senago (MI), (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Milano, Italia – 30 Maggio 2023: Quest'ultima versione del software di pianificazione migliora l’approccio alla progettazione degli impianti e nella pianificazione della fabbrica ed aumenta l'efficienza in tutte le fasi successive.

La nuova versione 7.2 di M4 PLANT è ricca di innovazioni, nuove funzioni e ottimizzazioni orientate al cliente. Insieme all'intelligenza di M4 PLANT e alla strutturazione avanzata dei progetti 3D, la nuova versione si concentra sull'aumento delle prestazioni e sull'automazione delle attività che richiedono tempo.

Ridurre al minimo le attività che richiedono tempo
Quasi ogni pianificazione di un impianto o di una fabbrica richiede l'uso di modelli 3D provenienti da clienti o fornitori. Con la nuova versione, M4 PLANT offre un nuovo strumento che consente di importare e semplificare più modelli 3D contemporaneamente. D'ora in poi, gli utenti potranno concentrarsi solo sulle attività di progettazione e pianificazione risparmiando tempo e gestendo in modo efficiente i progetti 3D. Con questo nuovo strumento, i modelli 3D possono essere importati indipendentemente dal normale processo di pianificazione. Il progettista può avviare l'importazione e la semplificazione dei modelli e continuare a lavorare sul proprio progetto 3D.

Come la progettazione impiantistica e la pianificazione di fabbrica traggono vantaggio l'una dall'altra
Con una transizione senza soluzione di continuità tra la progettazione impiantistica e la pianificazione di fabbrica, M4 PLANT offre un'incredibile qualità per queste aree tematiche così diverse. Spesso gli impianti devono essere progettati all'interno di fabbriche o edifici, ed i macchinari devono essere collegati alle tubature o devono essere connessi a di sistemi di ventilazione. M4 PLANT, grazie alla sua tecnologia avanzata, consente di combinare tutte queste categorie per sfruttare appieno il potenziale della progettazione e ottenere un risultato innovativo. Con la versione 7.2, molte funzioni e cataloghi di queste aree sono stati ottimizzati per garantire una pianificazione incredibilmente semplice e precisa.

Individualizzazione ed enorme flessibilità
Con la versione 7.2, l'utente di M4 PLANT ha a disposizione nuove opzioni per adattare l'ambiente di lavoro nel modo più flessibile possibile al proprio modo di lavorare e alle proprie esigenze specifiche. Allo stesso tempo, le opzioni di impostazione sono ora strutturate in modo ancora più intuitivo, rendendo più semplice la personalizzazione delle funzioni e dell'interfaccia utente. Ciò consente a ciascun utente di adattare le impostazioni al proprio metodo di lavoro preferito per creare un ambiente di lavoro ancora più efficiente.

Provate M4 PLANT sul vostro progetto
Le prestazioni elevate fornite dal software sono uno dei motivi per cui gli impiantisti e i progettisti di tutto il mondo si affidano a M4 PLANT. Le aziende hanno ora l'opportunità di beneficiare delle ultime funzionalità e delle migliorie introdotte. Il team di CAD Schroer supporta le aziende nel collaudo del software e, se necessario, lo adatta alle esigenze specifiche dei clienti. Il test del software può essere accompagnato da un progetto personale per poter sperimentare in prima persona tutte le potenzialità del sistema con i suoi numerosi vantaggi. I consulenti di CAD Schroer sono sempre a disposizione per aiutare le aziende interessate a ottenere il massimo da M4 PLANT. Le nuove funzioni presenti in M4 PLANT rendono il software uno strumento indispensabile per opera in questo settore.

Per saperne di più e testare M4 PLANT >>

Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l'ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.
Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell'inglese Internet of Things) personalizzate.

Gudrun Tebart
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Str. 11
47447 Moers (Nordrhein-Westfalen) Germania