Edgewater Networks e Mitel Partner per certificare i telefoni SIP 6800 Series nel laboratorio di interoperabilità QuickConnect di Edgewater Networks

SAN JOSE, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Edgewater Networks, leader nella Network Edge Orchestration, ha oggi annunciato di aver certificato i telefoni SIP Mitel 6800 Series con il suo portfolio di EdgeMarc Intelligent Edges. La certificazione è stata condotta nel laboratorio di interoperabilità QuickConnect di Edgewater Networks con i modelli di telefono Mitel 6863i, 6865i, 6867i, 6869i e 6873i ed EdgeMarc Intelligent Edges di Edgewater Networks e il Centro di controllo di servizio EdgeView. I risultati sono documentati in una Guida alla configurazione di Edgewater Networks per un facile dispiegamento e integrazione.

“La certificazione per i nostri telefoni SIP 6800 Series nel laboratorio QuickConnect di Edgewater Networks significa che i fornitori di servizi che dispiegano i telefoni Mitel con Intelligent Edges di Edgewater Networks lo fanno e attivano le nostre soluzioni condivise velocemente e senza interruzioni con tempo di disservizio minore,” ha dichiarato Al Hurren, VP di Ricerca e sviluppo presso la Mitel. “La certificazione del laboratorio di interoperabilità QuickConnect fornisce anche ai nostri clienti una qualità della voce ottimizzata attraverso la gestione centrale e proattiva di tutti i termini.”

I telefoni fissi SIP Mitel 6800 sono progettati con un audio HD a banda larga integrato, un vivavoce migliorato e una lavorazione avanzata dell’audio. I telefoni producono suoni nitidi e chiare acquisizioni audio, consentendo a tutti i partecipanti di avere conversazioni informative e coinvolgenti su reti IP. Questa qualità audio di alta progettazione è un complemento perfetto per le capacità avanzate di Intelligent Edges. Quando combinati con le capacità di monitoraggio di qualità avanzata della Network Edge Orchestration Platform di Edgewater Networks, i telefoni fissi SIP Mitel 6800 producono prestazioni audio superiori intatte da interruzioni e tremolii.

“Il processo di certificazione aiuta i fornitori di servizi e gli utilizzatori finali a dispiegare le soluzioni condivise Edgewater Networks e Mitel con sicurezza,” dichiara Jennifer Kidd, VP del Business Development e capo del laboratorio di interoperabilità QuickConnect per Edgewater Networks. “Il processo di certificazione QuickConnect assicura la costante interoperabilità tra Edgewater Networks Intelligent Edges e i telefoni SIP Mitel 6800 Series, e la Guida alla configurazione QuickConnect fornisce istruzioni passo per passo su come configurare prodotti certificati per farli funzionare senza intoppi con Intelligent Edge.”

Intelligent Edges sono una componente chiave della Network Edge Orchestration Platform di Edgewater Networks. Terminali IP come i telefoni Mitel 6800 series sono connessi direttamente a EdgeMarc Intelligent Edges, consentendo ai fornitori di servizi di controllare, monitorare e fornire attraverso il Centro di controllo di servizio basato sul cloud EdgeView. Network Edge Orchestration consente ai fornitori di servizi di effettuare monitoraggi e analisi continui sui SIP Trunking degli utilizzatori finali e i dispiegamenti PBX Hosted, fornendo strumenti per rilevare e deviare gli attacchi informatici, oltre a rimediare in maniera proattiva a problemi di qualità del servizio, eliminando le interruzioni sulle operazioni giornaliere del cliente.

Su Mitel

Un leader del mercato globale nelle comunicazioni aziendali che dà energia a più di due milioni di connessioni business, Mitel (Nasdaq:MITL) (TSX:MNW) aiuta i business e i fornitori di servizi a connettere, collaborare e fornire servizi innovativi ai loro clienti. I nostri esperti di innovazione e comunicazione servono più di 60 milioni di utenti business in più di 100 Paesi. Per maggiori informazioni, andate su www.mitel.com e seguiteci su Twitter @Mitel.

Mitel è il marchio registrato commerciale di Mitel Networks Corporation.

Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Informazioni su Edgewater Networks, Inc.

Fondata nell’ottobre 2002, Edgewater Networks è una società leader nel mercato dei servizi dati, video e voce su IP (voice over IP, VoIP). Fornitori di servizi e aziende di ogni dimensione utilizzano le soluzioni di Edgewater Networks per semplificare le configurazioni presso le strutture dei clienti al fine di velocizzare e agevolare le installazioni, ridurre i tempi di accesso al mercato e garantire un rapido ritorno sull’investimento. La società aiuta i clienti a distribuire informazioni a livello delle periferie di rete attraverso la propria piattaforma Network Edge Orchestration, che comprende anche il centro di controllo dei servizi EdgeView, le soluzioni EdgeMarc Intelligent Edge e il laboratorio d'interoperabilità QuickConnect. Per maggiori informazioni visitate il sito www.edgewaternetworks.com o seguiteci su Twitter a @ewn_inc.