Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia anche quest’anno la Pubblica Amministrazione delle eccellenze:PREMIATO IL COMUNE DI PISA

Per la SEZIONE 1- Una vita migliore e più semplice per i cittadini e gli utenti dei servizi - con il progetto: “Pisa per una Città più bella, vivibile e meglio organizzata”
http://www.maggioli.it/
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La cerimonia di premiazione E-GOV 2011 è avvenuta durante il convegno “Stimoli per una Pubblica Amministrazione del Futuro”, organizzato dalla Rivista E-GOV del Gruppo Maggioli. Si tratta della VII edizione del premio di riferimento per le eccellenze di innovazione tecnologica nella Pubblica Amministrazione.

Non è mai troppo tardi per ‘convertirsi’ all’innovazione, per avere una Pubblica Amministrazione competente e orientata all’utente finale del servizio, il cittadino, principale beneficiario di ogni progresso tecnologico pubblico. Questo è quanto emerso dalla cerimonia di premiazione, svoltasi a Rimini, in una Sala dell’Arengo da ‘tutto esaurito’. Tantissimi gli spunti che il convegno “Amministrazioni che innovano, funzionano e costano meno” ha portato all’attenzione della platea, supportando al meglio le 118 amministrazioni che hanno presentato la propria candidatura al Premio.

Dieci i premi assegnati dalla Giuria al termine di un’attenta valutazione e all’interno delle tre sezioni, ulteriormente divise in apposite categorie (comuni capoluogo, comuni non capoluogo, regioni e province, Asl, ecc).
Con il progetto ““Pisa per una Città più bella, vivibile e meglio organizzata, l’amministrazione ha voluto consentire la partecipazione dei suoi cittadini e un accesso ai servizi semplificato e si basa su una serie di progetti.
Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia anche quest’anno la Pubblica Amministrazione delle eccellenze:PREMIATO IL COMUNE DI PISA
Il primo consente l’accesso ai servizi in diversi luoghi di aggregazione (WIFI). E’ già possibile la navigazione Internet gratuita. La pagina di benvenuto consente un accesso ai servizi on-line da: Piazze, biblioteche, zone a verde. Integrato con il primo, è in fase esecutiva il progetto “Percorsi turistici multimediali, P.I.U.S.S.”, che consente di creare una rete di percorsi pedonali con valenza storica ed artistica (WIFI). Lungo i percorsi, apparati multimediali sia informativi che interattivi per fornire informazioni turistiche, culturale e storiche. I servizi si baseranno sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più avanzate (App mobile). In una città interconnessa l’utente accederà ai servizi on-line tramite “CiTel”, che l’Amministrazione ha sviluppato e che sta ora reingegnerizzando e diffondendo in altri 40 Enti. A loro supporto e non solo è stato sviluppato un portale che si presenta come un social network, sviluppato in forma di multiblog, che raccoglie i diversi contributi, offrendo poi strumenti di condivisione e disseminazione da tutti verso tutti. Con lo strumento “Lancia un’idea” qualsiasi cittadino può lanciare una propria idea confrontandola con il gradimento e i commenti degli altri. E’ possibile georeferenziare le idee per consentire la ricerca di idee per zone.

Motivazione del premio: “la giuria riconosce il valore innovativo del progetto, che muta in modo radicale le modalità di interazione con la PA e l’accesso ai servizi da parte dei cittadini”

Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo Maggioli, dichiara: “Siamo orgogliosi di aver istituito un Premio che anno dopo anno è diventato il punto di riferimento principale dei protagonisti della P.A. digitale, che innova e si rinnova. La conferma di questo successo è data dalle numerosissime realtà pubbliche italiane che hanno voluto presentare i propri progetti”.

Gruppo Maggioli
Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria, modulistica, informatica, formazione e consulenza, organizzazione di eventi fieristici/congressuali e servizi di gestione delle entrate. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Laura Adami laura.adami@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it


MAGGIOLI Spa
Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel 0541 628111
Fax 0541 622100
Paolo Parmeggiani pparmeggiani@maggioli.it
www.maggioli.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
silvia ceriotti
 meridian communications (Leggi tutti i comunicati)
Italia
meridiancommunications@meridiancommunications.it
Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia anche quest’anno la Pubblica Amministrazione delle eccellenze: PREMIATA L’AUSL DI PIACENZA  -  La cerimonia di premiazione E-GOV 2011 è avvenuta durante il convegno “Stimoli per una Pubblica Amministrazione del Futuro”, organizzato dalla Rivista E-GOV del Gruppo Maggioli. Si tratta della VII edizione del…
Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia anche quest’anno la Pubblica Amministrazione delle eccellenze: PREMIATA LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA  -  La cerimonia di premiazione E-GOV 2011 è avvenuta durante il convegno “Stimoli per una Pubblica Amministrazione del Futuro”, organizzato dalla Rivista E-GOV del Gruppo Maggioli. Si tratta della VII…
Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia anche quest’anno la Pubblica Amministrazione delle eccellenze: PREMIATO IL COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia anche quest’anno la Pubblica Amministrazione delle eccellenze: PREMIATO IL COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO  -  La cerimonia di premiazione E-GOV 2011 è avvenuta durante il convegno “Stimoli per una Pubblica Amministrazione del Futuro”, organizzato dalla Rivista E-GOV del Gruppo Maggioli. Si tratta della…
Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia la Pubblica Amministrazione delle eccellenze: PREMIATA LA PROVINCIA DI FORLÌ E CESENA Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia la Pubblica Amministrazione delle eccellenze: PREMIATA LA PROVINCIA DI FORLÌ E CESENA  -  La cerimonia di premiazione E-GOV 2011 è avvenuta durante il convegno “Stimoli per una Pubblica Amministrazione del Futuro”, organizzato dalla Rivista E-GOV del Gruppo Maggioli. Si tratta della VII edizione del premio di…
Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia anche quest’anno la Pubblica Amministrazione delle eccellenze: PREMIATO IL COMUNE DI PARMA Premio E-Gov 2011, il Gruppo Maggioli premia anche quest’anno la Pubblica Amministrazione delle eccellenze: PREMIATO IL COMUNE DI PARMA  -  La cerimonia di premiazione E-GOV 2011 è avvenuta durante il convegno “Stimoli per una Pubblica Amministrazione del Futuro”, organizzato dalla Rivista E-GOV del Gruppo Maggioli. Si tratta della VII edizione del…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa