Torna il Premio Sapio per la Ricerca Italiana: a Roma la premiazione

Alla cerimonia finale per la XIV edizione del premio saranno presenti i vertici dell'azienda, tra cui Mario Paterlini, ad del Gruppo Sapio.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La giuria del Premio Sapio per la Ricerca ha scelto tra una rosa di 165 progetti i ricercatori che verranno premiati il prossimo 18 febbraio alle ore 10.30 a Roma, a Palazzo Giustiniani. Alla manifestazione parteciperà, tra gli altri, anche Mario Paterlini, ad del Gruppo Sapio. La Cerimonia conclusiva sarà un’importante occasione per dibattere sul valore della ricerca scientifica nel nostro Paese, attraverso la voce e le esperienze di ricercatori, docenti e rappresentanti dei più importanti Enti nazionali.

Sin dalla sua nascita, nel 1999, l’iniziativa ha riscosso un enorme successo: sono state presentate moltissime ricerche e premiati ricercatori e docenti di grande valore. Grazie a sempre nuove collaborazioni con diverse realtà italiane, università, istituzioni e centri di ricerca, le Giornate di Studio si sono affermate come appuntamenti di punta nel panorama scientifico nazionale. Negli ultimi anni il Premio si è arricchito, in ogni edizione, di stimoli legati all’attualità, occupandosi anche di Ambiente, Biotecnologie, Economia.

Per informazioni relazioniesterne [at] premiosapio.it
Laura Conti