ISAE-SUPAERO e H3 Dynamics sviluppano un velivolo privo di pilota a emissioni zero per attraversare l'Oceano Atlantico

ISAE-SUPAERO: l'estrazione di energia per voli a raggio ultra-lungo Fin dalle scoperte di Lord Rayleigh nel 1883, è stato osservato che alcuni uccelli, come gli albatri, sono in grado di volare per lunghissimi periodi e altrettanto enormi distanze sfruttando i gradienti del vento su superfici pianeggianti. Recentemente, due programmi di dottorato condotti presso ISAE-SUPAERO hanno fornito nuove conoscenze nel meccanismo fisico che consiste nell'estrazione di energia dai gradienti del vento con…
TOLOSA, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

ISAE-SUPAERO:

l'estrazione di energia per voli a raggio ultra-lungo

Fin dalle scoperte di Lord Rayleigh nel 1883, è stato osservato che alcuni uccelli, come gli albatri, sono in grado di volare per lunghissimi periodi e altrettanto enormi distanze sfruttando i gradienti del vento su superfici pianeggianti. Recentemente, due programmi di dottorato condotti presso ISAE-SUPAERO hanno fornito nuove conoscenze nel meccanismo fisico che consiste nell'estrazione di energia dai gradienti del vento con l'obiettivo di trasferire la strategia su droni ad ala fissa. Il risultato è stato un aumento potenziale della distanza di volo pari al 40% per un determinato drone e questo può essere ottenuto applicando le strategie di volo ispirate dagli albatri e da altri uccelli.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Leïla Colaud
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20201123006004/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti