L’ascolto della rete in una pratica guida

E-Business Consulting lancia la guida sulle ricerche di mercato online
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Come comprendere l’atteggiamento degli utenti nei confronti del nostro brand e della nostra azienda su Internet? Quali sono le migliori modalità per richiedere un’opinione ai consumatori? Queste domande trovano risposta all’interno della guida in formato ebook realizzata da E-Business Consulting dal titolo “Ricerche di mercato online: conoscere la rete”.

Ultima in ordine di tempo tra le guide inserite all’interno del portale www.guidaebc.it, “Ricerche di mercato online: conoscere la rete” esplora le modalità e le best practices attraverso le quali le aziende riescono a monitorare la rete per indagare la propria reputazione all’interno del Web 2.0 e a proporre un’offerta sempre più in linea con i gusti dei consumatori. All’interno della guida viene affrontata la tematica del Social Media Monitoring, il cui utilizzo sta diventando sempre più di carattere strategico grazie agli infiniti spunti e miglioramenti che un ascolto attivo dei Social Network e della rete può offrire alle aziende.

Nella seconda parte della guida, E-Business Consulting mette a disposizione le competenze in ambito statistico e analitico acquisite nel corso degli anni fornendo dei consigli per la gestione di sondaggi in rete che iniziano con la fase di selezione del campione, con la stesura delle domande del questionario e terminando con la diffusione online del sondaggio e il conseguente monitoraggio. Grazie ai sondaggi online è possibile chiedere direttamente al proprio segmento di consumatori un’opinione in merito ad un particolare prodotto, una preferenza o un suggerimento per migliorare il servizio: tali informazioni possono risultare fondamentali per garantire all’impresa un vantaggio competitivo.

La guida “Ricerche di mercato online: conoscere la rete” è scaricabile gratuitamente all’interno del sito Internet www.guidaebc.it, progetto di E-Business Consulting volto alla formazione di piccoli e grandi inserzionisti che vogliono sfruttare le potenzialità e l’economicità offerta dagli strumenti pubblicitari del Web 2.0.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Chiara Da Cortà
 E-Business Consulting (Leggi tutti i comunicati)
Corso del Popolo, 8
35131 Padova Italia
[email protected]
0499817367