Istanbul FM TV trasmetterà dalla posizione di SES a 31,5 gradi Est

LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

SES (Paris:SESG) (LuxX:SESG) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di capacità con Istanbul FM TV, società turca attiva nel settore dei media. Il nuovo cliente utilizzerà la capacità satellitare di SES dalla posizione orbitale di 31,5 gradi Est per la trasmissione in chiaro di due canali televisivi e due canali radiofonici. Grazie ai satellite SES, i programmi possono essere ricevuti in Turchia mediante parabole standard per diffusione diretta (DTH, Direct-to-Home).

"L'accordo rappresenta un passo significativo per avanzare nel mercato turco in rapida crescita", ha affermato Ferdinand Kaiser, direttore commerciale di SES. "Questo mercato è diventato sempre più importante per noi. Allo stesso tempo, la nostra nuova partnership conferma l'attrattività della posizione orbitale a 31,5 gradi Est per i clienti nei mercati in crescita. Continueremo a estendere la nostra presenza in Turchia creando un'offerta attraente per i nostri clienti nel settore della diffusione radiotelevisiva."