Inspired By Iceland: una campagna turistica unisce la nazione online per lo sviluppo

Oggi e per la prima volta al mondo, dopo che il governo islandese ha incoraggiato l'intero paese ad unirsi online per un'ora in modo da sostenere il paese e il suo turismo, sarà lanciata la campagna turistica Inspired By Iceland (Ispirato all’Islanda). L’importantissimo evento si terrà oggi alle 14:00-15:00 GMT e coinvolgerà 320.000 abitanti che saranno online e invieranno messaggi ad amici di tutto il mondo, invitandoli a visitare l’Islanda.
Reykjavik, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Inspired By Iceland, che si traduce come Trarre ispirazione dall’Islanda, è una campagna destinata ad aiutare l'Islanda nella promozione del turismo dopo che sono venuti meno i visitatori del paese a causa dell’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull. L’intento della campagna è di mostrare al resto del mondo che l'Islanda è ancora un luogo sicuro da visitare e che, dopo l’eruzione del vulcano, solo una piccola percentuale del paese è stata interessata dalla pioggia di dalla cenere. Anche i voli per l’Islanda sono rientrati nella norma e funzionando in modo efficiente.

La campagna turistica è gestita dal governo islandese, dal Consiglio della Città di Reykjavik,dal Consiglio del Commercio d'Islanda, dal Turismo d'Islanda, dalle associazioni delle agenzie di viaggio e da numerose altre aziende tra cui l’islandese Icelandair. Birkir Holm Gudnason, Amministratore Delegato di Icelandair ha detto: “Noi islandesi crediamo che il nostro paese sia un luogo bellissimo che ispira tutti coloro che lo visitano. Lo scenario mozzafiato, l'accoglienza e la gentilezza delle persone e anche l'unicità della cultura sono tutti aspetti del nostro paese che desideriamo che la gente sperimenti e conosca attraverso questa campagna."

Inoltre, il governo islandese ha anche incoraggiato le persone di tutto il mondo che hanno visitato l'Islanda a partecipare alla campagna, collegandosi al sito www.inspiredbyiceland.com e lasciando un messaggio su come l'Islanda li abbia ispirati. Oltre a questo, esiste una serie di social network a cui si può aderire al fine di contribuire a sostenere la campagna Inspired By Island quali: www.facebook.com/inspiredbyiceland e www.twitter.com/icelandinspired.

Il sito web della campagna contiene informazioni e notizie su altri eventi che si svolgeranno nelle prossime settimane, oltre a informazioni sull’Islanda e su come le persone potranno offrire il proprio supporto.

Per ulteriori dettagli sulla campagna turistica Trarre ispirazione dall’Islanda, visitate il sito www.inspiredbyiceland.com e per ulteriori informazioni sui voli per l'Islanda e le vacanze in Islanda, visitate il sito www.icelandair.it
eNewsPR
Distibuzione di comunicati stampa