Sabato 23 luglio il tour italiano della cantante e pianista brasiliana ANNE BOCCATO fa tappa a Cueva Summer Jazz

Sabato 23 luglio Cueva Summer Jazz ospita una tappa del tour italiano della talentuosa pianista, cantante e compositrice brasiliana Anne Boccato. Nel dar vita all’originale miscela che fonde suadenti sonorità carioca al modern jazz della Grande Mela, la Boccato sarà coadiuvata da tre protagonisti del jazz nazionale come Achille Succi ai sassofoni, Stefano Dallaporta al contrabbasso e Andrea Grillini alla batteria.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sabato 23 luglio (ore 22.00) Cueva Summer Jazz ospita una tappa del tour italiano della talentuosa pianista, cantante e compositrice brasiliana Anne Boccato che darà vita ad una magnetica miscela in cui suadenti sonorità carioca si fondono al modern jazz della Grande Mela.
Unire persone diverse tra loro è lo scopo perseguito da Anne attraverso le sue composizioni, siano esse strumentali o canzoni cantate in portoghese, inglese o spagnolo. Ogni brano è una sorta di fotografia istantanea in cui svela un po’ di sé e da cui si evince, soprattutto, lo studio intrapreso per realizzare originali, quanto avvincenti, trame sonore.
A sostenere l’eclettica ventisettenne sarà il suo “Group” formato da tre protagonisti del jazz nazionale come Achille Succi ai sassofoni, Stefano Dallaporta al contrabbasso e Andrea Grillini alla batteria.
Nata e cresciuta a San Paolo, Anne Boccato vive negli Stati Uniti da oltre dieci anni. A New York si è laureata in “jazz piano performance” al SUNY Purchase College, godendo contemporaneamente dello stimolante scenario musicale che le ha consentito in breve tempo di insegnare pianoforte, di esibirsi proponendo la propria musica e di collaborare a fianco di straordinari musicisti come Antonio Sanchez, John Patitucci e Kevin Hays tra gli altri.
Cena a partire dalle ore 20:00. Inizio concerto ad ingresso libero ore 22:00. Cocktail bar aperto per chi volesse partecipare al solo concerto. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del ristorante. Per informazioni e prenotazioni tel. 0533 719121 – 347 8742694, www.lacuevapomposa.it .

Sabato 23 luglio, ore 22.00
In collaborazione con Jazz Club Ferrara
ANNE BOCCATO GROUP
Anne Boccato, voce e tastiere;
Achille Succi, sassofoni;
Stefano Dallaporta, contrabbasso;
Andrea Grillini, batteria

Infoline e prenotazione cena 0533 719121 – 347 8742694
www.lacuevapomposa.it

DOVE
Giardino estivo del Ristorante La Cueva - Via Centro, 26 Abbazia di Pomposa (FE)

Cocktail bar aperto per chi volesse partecipare al solo concerto.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno del ristorante.

COSTI E ORARI
Cena a partire dalle ore 20.00