DEDICATO AI RAGAZZI DELLA 5ª A ED ALLA PROF.SSA PARMEGGIANI

La professoressa Rosanna Parmeggiani ha sostenuto e stimolato, insieme ai ragazzi neodiplomati della classe 5ª A, il lavoro di Mirco Mainetti. (allievo dell’I.P. “ Roberto Ruffilli” di Forlì).
FORLI'- ITALIA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mirco vi abbraccia e vi lancia un sorriso luminoso ed intenso per ringraziarvi tutti: per il lavoro svolto insieme, per non averlo fatto mai sentire solo, per la merenda, per le battute in romanesco, per i sorrisi, per lo splendido esame condiviso con tutti voi! (Queste affermazioni le ha fatte Mirco ed io le ho raccolte telefonicamente con il metodo CAA e grazie alla collaborazione di mamma Teresa)

Aggiungo a quelli di Mirco anche i miei più commossi ringraziamenti.
Grazie ragazzi per aver saputo “dare” e donare il vostro tempo e la vostra attenzione, poiché saper donare non è solo uno dei massimi piaceri, ma anche un meccanismo di rinnovamento del pensiero.
Grazie ragazzi per aver condiviso con Mirco la possibilità che esso abbia potuto lasciare una traccia dietro di sé e di aver percorso questo cammino insieme a lui, un percorso all’interno del quale se non si sono lasciate tracce, si è persa per sempre la “ vita”.
E grazie per aver saputo sperimentare una profonda esperienza di “amore” che poi significa accogliere l’impulso di creare qualcosa di nuovo e di bello che non c’era prima!
Vorrei dirvi tante più cose cari ragazzi perché ho visto in voi tante qualità preziose e belle, vedete: curiosità, comprensione e condivisione, dovrebbero camminare sempre insieme, come cuore, polmoni e fegato che stanno nello stesso corpo, altrimenti si tratta di una persona morta o invalida, ma voi queste qualità le avete tenute unite, così avete mantenuto quel corpo sano e vitale!
Avete donato a Mirco la gioia di essere a scuola, di sopportare il dolore fisico, di sentirsi pienamente vivo e vitale, perché avete capito ragazzi, che tutti gli esseri umani contengono una dose di creatività straordinaria, e se uno si esprime e ha diritto di farlo, sta bene!
Ora vi vedo sparsi nel mondo come quelle palline cariche di energia che la Prof. Parmeggiani vi ha dedicato, palline dai colori variegati rollanti di energia che corrono alla vita, mantenetevi sempre così, non vivete di aspettative, Mirco ci fa capire che la vita è fatta per essere vissuta senza sforzo, che la vita va vissuta, non combattuta! Perciò non lasciatevi mai sopraffare dagli accadimenti quotidiani, la non accettazione di essi porta ad uno spreco di energie e ad una condizione di sforzo continuo, invece lasciatevi guidare dalla volontà di tenere lo spirito in stato di fiducia e siate liberi di rotolare nella vita felici, magari contagiando altri. Vi lascio con questo augurio ed il monito di tenere stretto ogni pensiero positivo, perché è così che si realizzano le magie di cui tutti realmente siamo capaci! Provare per credere!
Un magnifico e speciale ringraziamento alla unica ed impareggiabile Rosanna, anche a nome del papà e della mamma di Mirco, la quale ha permesso l’attivazione di questo magnifico e inaspettato progetto. Io aggiungo che le buone prassi ed il concetto di integrazione non si imparano attraverso corsi o manuali più o meno accreditati, ma con una reale volontà di condivisione, atta a sprigionare le nostre migliori qualità umane e mettendole al servizio altrui! Grazie Prof. Rosanna, grazie compagni cari , MIRCO, un commosso abbraccio.

Laura Berardi
Ufficio Stampa
gabriele catozzi
 P.I.04106600408 (Leggi tutti i comunicati)
via fratelli bandiera 8/a
47011 castrocaro terme Italia
[email protected]
3779047349