La rete mobile di E-Plus con dispositivi forniti da ZTE si classifica nelle 'TOP 2', secondo la rivista tedesca "COMPUTER BILD"

ZTE ha contribuito alla modernizzazione della rete UMTS e ha fornito la tecnologia LTE
DÜSSELDORF, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Deutschland GmbH, società del gruppo ZTE Corporation, leader a livello mondiale nella fornitura di dispositivi per telecomunicazioni, di soluzioni di rete e di dispositivi mobili, ha annunciato che il suo cliente E-Plus si è classificato al secondo posto in un test completo sui network organizzato dalla rivista tedesca COMPUTER BILD e a cui hanno preso parte tutti gli operatori di rete mobile in Germania. La rete mobile di E-Plus, in gran parte modernizzata con dispositivi di core network, UMTS e LTE targati ZTE, ha conquistato il secondo gradino del podio grazie soprattutto alla recente espansione e alle eccellenti performance del segmento UMTS, oltre che alla velocità di trasmissione dati su LTE.

E-Plus e ZTE hanno dato vita a una partnership strategica nel 2009, quando E-Plus ha scelto ZTE come fornitore principale dei dispositivi per la sua rete mobile. Dall'inizio del 2014 ZTE si occupa inoltre della manutenzione e del funzionamento della rete di E-Plus. Questa cooperazione tra i due colossi del mercato ha dato i suoi frutti: nel mese di aprile di quest'anno i lettori della rivista "CHIP" hanno scelto E-Plus come miglior operatore di rete mobile grazie alla velocità di trasmissione dei dati e all'eccezionale esperienza utenti offerta. La valutazione dei lettori di CHIP viene ora confermata dal test sulle reti di COMPUTER BILD. La rete mobile di E-Plus si è imposta sulla concorrenza. In alcune aree della Germania, E-Plus offre velocità di navigazione in rete fino al 50% superiore rispetto ad altri operatori e vanta velocità medie di download rispettivamente di 9,43 Mbps per lo standard UMTS e di 30,89 per lo standard LTE. Nel corso del test si sono inoltre affermati la fitta copertura della sua rete UMTS (98,8% dell’area testata), il network browse rate più elevato e la seconda miglior velocità di apertura delle pagine web del test, pari a 1,8 sec in UMTS.

La valutazione dei network organizzata da COMPUTER BILD per il 2014 è stata effettuata utilizzando un'app di prova delle reti proprietaria della rivista. In base a quanto affermato dalla pubblicazione tedesca, questo test combina i dati del download dell'app su tablet o smartphone da parte di oltre 61.000 utenti. Il risultato si basa su un totale di circa 18,5 milioni di rilevazioni delle velocità del traffico di dati e su circa 16 milioni di minuti di telefonia.

"Rispondendo alle esigenze dei nostri clienti, ZTE lancia di continuo tecnologia avanzata per aumentare la capacità delle reti e consentire agli operatori di offrire servizi di qualità elevata. La valutazione ottenuta dall'operatore tedesco E-Plus da parte di COMPUTER BILD rappresenta la dimostrazione della solida capacità tecnica di ZTE di supportare gli operatori che realizzano reti all'insegna dell'eccellenza", ha commentato Li Jun, Direttore Generale di ZTE Deutschland GmbH.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce dispositivi per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l'unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Copyright Business Wire 2014

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti