Salone del Mobile, Progetto CMR presenta Revo collezione di arredi per ufficio disegnata per Manerba

Altri prodotti per la casa e i luoghi di lavoro firmati dallo studio di architettura sono in mostra negli stand Lualdi, Las Mobili, Ares Line e Bum
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Progetto CMR, società specializzata nella progettazione integrata, dallo space planning all’architettura, partecipa anche quest'anno con una ricca serie di proposte al Salone del Mobile di Milano, consolidando così la sua presenza nel panorama del design per l'arredamento.

Tra le novità presentate al Salone dal suo team di designer, guidato da Massimo Roj e Giovanni Giacobone, spicca un'anteprima assoluta. Si chiama Revo ed è una collezione di arredi direzionali disegnata per Manerba (Manerba, pad.16 - stand D39/41), azienda specializzata in mobili per uffici. La linea Revo, progettata per rispondere alle esigenze dei futuri scenari di lavoro, è composta da scrivanie, work extension, allunghi sottopiano, contenitori e tavoli riunione studiati per creare spazi di lavoro efficienti, funzionali e accoglienti. I piani di lavoro sono realizzati in un'unica dimensione (240x100cm), caratterizzati da forte spessore (4cm), bordati con profili in acciaio. Gli elementi metallici evocano i classici elementi realizzati in ferro battuto, riprendendone la cura artigianale del dettaglio, ma con un design e un’immagine reinterpretata in chiave moderna. Gli accostamenti cromatici e di materiale – laccati, vetri, cuoio, superfici impiallacciate in essenza naturale - esaltano l'aspetto di modernità e domesticità del prodotto.

Per Manerba i designer di Progetto CMR avevano già progettato K_Word, una linea di arredo operativo che consente la massima personalizzazione della postazione di lavoro in funzione delle specifiche esigenze di ciascun utente. La linea di arredo K_Word è composta da scrivanie, paretine divisorie free-standing e armadiature appositamente studiate. Le scrivanie, che rappresentano il “cuore” del sistema, possono tutte essere impiegate come elementi free-standing, per garantire la massima flessibilità di riconfigurazione degli spazi o in alternativa essere integrate ad altri elementi per ottimizzare il numero dei componenti e i costi per l'utente finale.

Sempre a Progetto CMR si deve l'ideazione e il design di alcuni prodotti presentati al Salone da altri noti marchi di arredamento per uffici e per la casa. La cura del dettaglio, la costante ricerca di linee moderne e innovative e l'attenzione alla qualità finale del prodotto sono alla base dei sistemi-casa di “Lualdi System” (Lualdi, pad. 07 - stand C21), delle sedie “Neo Chair” e degli arredi direzionali “E.O.S.” (Las Mobili, pad. 20 - stand B11-C12) e “Vogue” (Ares Line, pad. 16 - stand C24), del divanetto “Westend” e della seduta a pozzetto “Soho” (Bum, pad. 16 - stand B27).
Stefania Vicentini
 d'I comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
viale Famagosta 24
20142 Milano Italia