Termigas sceglie Infor per ottimizzare l’intera supply chain

Infor10 ERP Enterprise, Infor10 Corporate Performance Management e Infor10 ION per supportare un business in rapida crescita
VIMERCATE, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Infor, tra i leader nella fornitura di applicazioni software per il business, con più di 70,000 clienti, ha annunciato che Termigas Spa, azienda che opera nel campo della progettazione, realizzazione, manutenzione e conduzione di impianti tecnologici meccanici, elettrici e speciali per realtà industriali ed enti pubblici, implementerà le applicazioni Infor10 ERP Enterprise (LN), Infor10 Corporate Performance Management (PM10), Epak (Enterprise Performance Accelerator Kit) e Infor10 ION, la tecnologia middleware leggera che rivoluziona il modo di gestire il software aziendale.
News:
• Termigas è attiva dal 1958, inizialmente con un’operatività circoscritta al territorio bergamasco, affiancando alle attività termo-idrauliche anche l'attività di commercio di gas liquido in bombole per uso auto-trazione e domestico. Termigas in seguito è cresciuta sia a livello di copertura del territorio nazionale sia a livello di settori di destinazione finale degli impianti includendo quello del turismo, dello sport e sanitario, ampliando l'attività nell'impiantistica elettrica. Negli ultimi anni l’azienda ha ampliato ulteriormente il proprio business a seguito dell’ingresso di un nuovo team dirigenziale.
• In particolare negli ultimi quattro anni l’azienda ha registrato una sensibile crescita sia nel fatturato, passato da c.ca 40 milioni di euro a c.ca 100 milioni di euro, sia nel numero di addetti, a cui si sono aggiunti circa 100 nuovi impiegati.
• Termigas ha dovuto affrontare un grande cambiamento sia organizzativo che culturale per adattarsi alla crescita del business e per ottimizzare i processi operativi, dall’acquisizione dei progetti al supporto della preventivazione, controllo ed avanzamento qualitativo e finanziario degli stessi, in un’ottica di integrazione gestionale piena tra i vari reparti aziendali.
• Termigas aveva la necessità di disporre di maggior flessibilità e tempestività dei dati, per ottenere informazioni precise, in tempo reale per un controllo puntuale di tutte le attività e una migliore pianificazione delle risorse aziendali.
• A marzo 2011 è iniziata quindi una fase di software selection, conclusasi a novembre 2011, per supportare l’espansione e disporre degli strumenti organizzativi più adatti alla nuova struttura. La selezione ha visto nelle applicazioni Infor10 ERP Enterprise, Infor10 Corporate Performance Management, Epak (Enterprise Performance Accelerator Kit) e Infor10 ION la risposta migliore alle esigenze dell’azienda.
• ERP Enterprise, è il sistema gestionale integrato che consente di controllare ogni aspetto della supply chain manifatturiera, dalla progettazione alla consegna, fino al servizio after-market. L’ultima release introduce nuove tecnologie che trasformano la user experience, incrementando produttività e connettività. Infor10 Corporate Performance Management consente di chiudere rapidamente la contabilità, di realizzare report finanziari accurati e di controllare gli economics dei processi chiave del business aziendale.
• Infor 10 ION Suite è una tecnologia middleware leggera che cambia il modo di gestire e relazionarsi con il mondo del software enterprise (ERP) introducendo al suo interno il workflow, l’event management e che connette e integra applicazioni Infor e non Infor, consentendo agli utenti di accedere dai propri desktop, laptop e dispositivi mobile alle informazioni scambiate tra applicazioni, ai flussi analitici e a quelli dei social media. ION è stato selezionato perché considerata la scelta migliore per integrare gli applicativi Infor con gli strumenti mobili in dotazione ai dipendenti e rendere così fruibili le informazioni per prendere decisioni in tempo reale.
• Inoltre Termigas ha scelto Infor Epak (Enterprise Performance Accelerator Kit) per fornire gli strumenti per la formazione e l’e-learning degli utenti, utile nella implementazione ma anche nel proseguimento della vita aziendale.
“Abbiamo scelto le applicazioni Infor perché rispondevano pienamente alle nostre esigenze. Inoltre, dallo scorso anno, abbiamo esteso la nostra attività anche all’estero, in particolare negli Emirati Arabi e in Mongolia, e l’applicazione ERP Enterprise ci è sembrata ideale nel supportare la pianificazione globale delle attività e delle risorse”, ha affermato Sabino Morra, IT Manager di Termigas.
“Siamo estremamente orgogliosi di supportare una realtà quale Termigas. La combinazione delle nostre applicazioni ERP e CPM, insieme alla nostra innovativa tecnologia ION ci consente di supportare i clienti al meglio nello sviluppo del loro business”, ha affermato Enza Fumarola, Vice Presidente ERP Sales EMEA Southern Region di Infor.
Infor
Infor è il terzo fornitore al mondo di applicazioni enterprise e di servizi. Offre il proprio supporto a oltre 70.000 aziende di medie e grandi dimensioni con l'obiettivo di migliorare le attività operative e di favorire la crescita in numerosi settori. Per ulteriori informazioni su Infor, visitare il sito www.it.infor.com
Per ulteriori informazioni:
Alessia Cuppini, Chiara Rubin
Rock communications

Alessia Cuppini
 Rock communications (Leggi tutti i comunicati)
Viale Bianca Maria 31
20122 Milano Italia