Ing. Giuseppe Orsi, Presidente e AD di Finmeccanica, ai microfoni del TG5: “Accuse totalmente infondate che danneggiano il Gruppo”

Il testo dell’intervista rilasciata a Laura Ciarallo, TG5, dal Presidente e AD di Finmeccanica Giuseppe Orsi con riferimento agli articoli pubblicati sugli organi di stampa
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Testo integrale intervista:

Laura Ciarallo:
Ingegner Orsi, lei ha ricevuto un avviso di garanzia?
Giuseppe Orsi:
No, io sono stato informato da un’agenzia dell’Ansa martedì pomeriggio che sarei indagato.
- Laura Ciarallo:
Cosa risponde alle accuse dell’ex direttore delle relazioni esterne Borgogni di aver creato fondi neri utilizzati dall’azienda per pagare tangenti?
Giuseppe Orsi:
Non ho mai creato fondi, non ho mai pagato tangenti, tanto che poi l’accusa viene da una persona che ha dovuto lasciar Finmeccanica quando io sono arrivato lascia intendere sulla credibilità di queste accuse.
Laura Ciarallo:
Si favoleggia di sei Maserati ad uso personale
Giuseppe Orsi:
Le sei Maserati sono state un accordo che abbiam fatto con Fiat quando Fiat ha acquisito un elicottero italiano invece di un elicottero francese e ci ha chiesto di utilizzare macchine italiane invece di macchine straniere come macchine di rappresentanza, un accordo che a suo tempo abbiamo anche pubblicizzato perché è un enhancement del made in Italy tecnologico.
Laura Ciarallo:
Questa bufera giudiziaria mediatica rischia di compromettere l’immagine di un’azienda d’eccellenza, anche a livello internazionale? Giuseppe Orsi: Certamente sì, noi siamo all’inizio di un piano di ristrutturazione molto pesante e molto delicato, i mercati ci stanno seguendo giorno per giorno scommettendo sul fatto se noi siamo o no capaci di portare avanti questo piano di ristrutturazione. Ogni giorno ci sono migliaia dei nostri settantamila dipendenti nel mondo per cercare di portare a casa contratti, di portare avanti il nome di Finmeccanica e dell’Italia. Sì, questa bufera certamente ha influenza su queste cose.
Ing. Giuseppe Orsi, Presidente e AD di Finmeccanica, ai microfoni del TG5: “Accuse totalmente infondate che danneggiano il Gruppo”

Fonte: Canale Youtube Finmeccanica

Ufficio Stampa Finmeccanica
Roma Italia
http://www.finmeccanica.com
webfinmeccanica@finmeccanica.com
http://www.youtube.com/user/webfinmeccanica
http://twitter.com/finmeccanicaweb
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Angelo Bonerba
 Finmeccanica spa (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Monte Grappa n. 4
00195 Roma Italia
webfinmeccanica@gmail.com
06.3208621
Precisazione del Presidente e Amministratore Delegato di Finmeccanica  -  “È assolutamente falso che le sei vetture Maserati siano ‘frutto di appalti’ e che tali auto siano state ‘ottenute dai proprietari di aziende’ che lavorano o hanno lavorato con AgustaWestland. La vicenda si è svolta nei seguenti termini: a seguito della sottoscrizione, da parte…
Bonifiche ambientali, AD Sogin Giuseppe Nucci e Presidente Assistal Giuseppe Gargaro firmano un protocollo d’intesa Bonifiche ambientali, AD Sogin Giuseppe Nucci e Presidente Assistal Giuseppe Gargaro firmano un protocollo d’intesa  -  Roma, 2 febbraio 2012. L’Amministratore Delegato di Sogin, Giuseppe Nucci, e il Presidente di Assistal, Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, Giuseppe Gargaro, hanno sottoscritto questa mattina un protocollo di intesa per…
GIUSEPPE ALVITI E’ IL NUOVO VICE PRESIDENTE EUROPEO DELLA”EUROPEAN SECURITY OFFICERS ASSOCIATION”. GIUSEPPE ALVITI E’ IL NUOVO VICE PRESIDENTE EUROPEO DELLA”EUROPEAN SECURITY OFFICERS ASSOCIATION”.  -  GIUSEPPE ALVITI E’ IL NUOVO VICE PRESIDENTE EUROPEO DELLA”EUROPEAN SECURITY OFFICERS ASSOCIATION”. DIETRO LA LODEVOLE INIZIATIVA DELLO SPAGNOLO NARCISO VIERA,CON LA CREAZIONE DELLA- EUROPEAN SECURITY OFFICERS ASSOCIATION”. IL PRESIDENTE DELL’AGPG…
Giuseppe Gargaro, Presidente Assistal a IP Security Forum Giuseppe Gargaro, Presidente Assistal a IP Security Forum  -  – Il 27 ottobre Bari ospiterà IP Security Forum. Traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare le realtà che si occupano di networking e IT è l'ambiziosa mission che si è posta IP Security Forum sbarcando nella Puglia polo tecnologico d'eccellenza…
La Rassegna Stampa Evolution Travel supera i 600 articoli pubblicati! La Rassegna Stampa Evolution Travel supera i 600 articoli pubblicati!  -  E’ stata aggiornatala rassegna stampa del mese di maggio con cui abbiamo superato i 600 articoli pubblicati sulle maggiori testate italiane! Articoli sul nostro innovativo modello e sui prodotti sempre più curati e personalizzati che offriamo alla clientela grazie alle…
Loading....