Un nuovo modo di comprare hosting

C'è ancora chi si arma di coraggio e investe in nuove aziende in Italia, la ML Soluzioni Web, società attiva nel campo della realizzazione di siti web, amplia la propria offerta creando la Soluzioni Hosting che vuole essere una valida alternativa ai soliti provider.
Rieti, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Senza troppi giri di parole voglio presentare un’Azienda italiana nata da poco che, a mio avviso, ha tutti i presupposti per crescere e diventare una grande realtà nel campo degli Hosting.
Immagino che dopo aver letto la prima frase parecchi siano già confusi e altri abbiano abbandonato la lettura perché non interessati … non è un problema, quello di cui si parla è un prodotto settoriale, per cui è normale e non offensivo il fatto che parecchi non abbiano voglia di leggere oltre.
A titolo informativo spiego che si tratta di spazi virtuali su cui i web master caricano i file che compongono un sito web, permettendone, successivamente, la visualizzazione ad un determinato indirizzo – ad esempio scrivendo www.soluzionihosting.it.
Tengo a chiarire subito che sono di parte in questo mio elogio verso l’azienda, ma finora non ho trovato nessun motivo per non esserlo, se volete potrete darmelo voi, sarei lieta di ascoltare pareri contrari al mio, nell’intento di migliorare sempre di più la qualità di questa azienda.
Al momento posso basarmi solo sulla mia esperienza da acquirente – perché io non sono il titolare ma una semplice acquirente divenuta poi collaboratrice – che mi ha portato solo dei notevoli vantaggi:
• Prima di tutto l’aspetto commerciale: c’è un numero di telefono scritto chiaro nella sezione in home page “Serve aiuto?”, digitando il numero risponde subito una persona fisica, realmente esistente, nessuna voce registrata che per il primo quarto d’ora di chiamata ci fa premere numeri nella speranza di aver centrato l’obiettivo durante le varie scelte; la persona che risponde sta li, ascolta le richieste e chiarisce ogni dubbio;
• Chi ha messo su questa azienda, oltre alla vendita di spazi hosting, realizza anche siti web, considerato che lo staff impiegato è lo stesso, sono in grado di andare anche oltre “la vendita commerciale” dando dei consigli concreti e pratici sulla migliore scelta di acquisto per la realizzazione del sito web;
• Molti provider, che si avvalgono della collaborazione di un call-center, hanno un’assistenza telefonica valida solo per chieste superficiali, problemi con la password, dati di accesso o pagamenti, mentre nell’assistenza della Soluzioni Hosting c’è un dialogo vero e proprio, quasi confidenziale con una persona che sa rispondere al 99% delle domande che l’interlocutore gli pone, uscendo anche un po’ fuori dall’argomento hosting;
• Il server è veloce, sempre attivo, salvo qualche ora di manutenzione notturna una tantum;
• I pacchetti tra cui scegliere sono molti ed ognuno fornisce delle caratteristiche adatte ad una determinata tipologia di sito web, ben specificati all’inizio delle tabelle riassuntive, in modo da indirizzare e facilitare l’utente negli acquisti;
• I prezzi sono buoni, facendo delle ricerche nel web forse si trova anche qualche offerta migliore, ma si parla di qualche euro, e comunque bisogna sempre tenere a mente i servizi, al di la delle dimensioni e del traffico incluso nel pacchetto, ci dobbiamo informare anche sulla velocità di risposta del server, ad esempio; mi viene in mente questa cosa perché ci sono dei provider notoriamente lenti, questa pecca danneggia un po’ tutti i siti perché l’utente generalmente dopo un po’ di secondi che aspetta tende a passare ad un altro sito, in modo particolare se si tratta di un e-commerce e scade il tempo di connessione al server mentre si perfeziona l’acquisto del prodotto, rimanendo con il dubbio se il pagamento è stato effettuato oppure bisogna rifare da capo tutta la procedura;
• E’ una realtà italiana, nata in Italia con personale italiano, l’offerta è buona, il servizio valido, perché non dovremmo sceglierla?
Elhena
ML Soluzioni web