AL MECSPE DI PARMA I LUBRIFICANTI PETRONAS AL SERVIZIO DELL’INDUSTRIA 4.0

Al MECSPE di Parma (Fiere di Parma, 28-30 Marzo, Stand C67, Padiglione 7) PETRONAS Lubricants International presenterà MECAFLUID, la linea di fluidi che garantisce prestazioni ottimali nella lavorazione a macchina di più metalli e l'app mobile Everlub Oil Analysis, un efficace strumento di analisi predittiva
Santena (TO), (informazione.it - comunicati stampa - industria) PETRONAS Lubricants International (PLI), sarà presente alla 18° edizione del MECSPE (Fiere di Parma, 28-30 Marzo, Stand C67, Padiglione 7) la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera, per presentare MECAFLUID, la linea di fluidi espressamente concepita per le esigenze della filiera, e l'app mobile Everlub Oil Analysis, un efficace strumento di analisi predittiva per monitorare, e gestire la manutenzione e la sostituzione dei fluidi utilizzati nei macchinari dell'Industria 4.0.

Maggiore produttività, flessibilità e sicurezza

La gamma di fluidi per la lavorazione dei metalli MECAFLUID sfrutta le tecnologie più recenti nelle formulazioni prive di boro, biocidi e formaldeide e ottimizza flessibilità e produttività nelle officine, offrendo al contempo una maggiore sicurezza e semplicità di utilizzo. Grazie all'emulsione stabile di fluidi idrosolubili, questi prodotti sono ideali per l'uso in varie qualità d'acqua e vantano una comprovata resistenza a batteri e funghi. La linea MECAFLUID è specifica per i macchinari utilizzati per la lavorazione dei metalli puri: i fluidi che la compongono sono solubili in acqua e privi di nitriti, fenoli e cloro. Una gamma progettata per soddisfare i requisiti di numerosi settori interessati soprattutto alla riduzione dei costi, all’aumento di produttività e flessibilità, nonché all’offerta di un ambiente di lavoro più sicuro. MECAFLUID aumenta la vita utile di carter e utensili e riduce i tempi di fermo macchina e i costi di manutenzione.

Everlub Oil Analysis: la manutenzione ideale diventa realtà

PETRONAS Everlub Oil Analysis consente di analizzare lo stato dell’olio utilizzato nei macchinari per trarne informazioni utili a pianificare la manutenzione in modo più efficace. Il kit di campionamento fornito è semplice da usare e può essere utilizzato a macchina avviata: il liquido aspirato viene spedito con corriere prepagato e i risultati, provenienti da un laboratorio indipendente e certificato, sono resi noti nell’arco di 48 ore con l’indicazione delle eventuali azioni da intraprendere. Lo storico di queste analisi è un elemento estremamente utile per perfezionare la manutenzione predittiva che, oltretutto, è a portata di mano tramite l’app mobile dedicata. Il risultato è il passaggio da una manutenzione costosa basata su intervalli regolari a una più efficiente basata sulle condizioni effettive, e si traduce in minori costi di manodopera e riparazione e in un’estensione degli intervalli di sostituzione dell’olio.

Partner affidabili e professionali

PETRONAS Lubricants coglie l’occasione del MECSPE 2019 per ribadire uno dei suoi valori fondanti: la capacità di incontrare e ascoltare i propri clienti acquisiti e potenziali per lavorare fianco a fianco nella ricerca di soluzioni dedicate, all’avanguardia e che rispondano agli obiettivi aziendali.

Petronas Lubricants International sarà presente al 18° MECSPE, dal 28 al 30 marzo 2019, allo Stand C67 nel Padiglione 7 riservato alla Subfornitura Meccanica della Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni 393A‎ a Parma
Patrizia Tontini
 Anicecommunication (Leggi tutti i comunicati)
Via Torre Pellice, 17