NUOVA AUDI Q5: muoversi in perfetta sincronia!

E’ online la campagna adv realizzata da Upgrade Multimediale e dedicata al nuovo gioiello targato Audi
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Upgrade Multimediale (www.upgrade4.it) inizia a pieno ritmo questo 2009 pianificando la realizzazione di diversi progetti per Volkswagen Group Italia Divisione Audi. E’ infatti online, da qualche giorno, la campagna di advertising dedicata alla Audi Q5, il SUV di nuova generazione.

Si tratta di una vettura dal design molto curato, le cui linee e curve si fondono con armonia in uno stile raffinato e ricercato, che esalta la tecnica con la quale è stata progettata, in perfetta sincronia col mondo esterno.
Da questo assunto prende forma la creatività dello spot televisivo, realizzato dall’agenzia tedesca Heimat e riadattato da Verba DDB, che ruota attorno al claim “Nuova Audi Q5. Muoversi in perfetta sincronia” al quale Upgrade si è ispirata per la realizzazione del banner.
La campagna si apre, infatti, con l’immagine della vettura in primo piano, presentata come se fosse in equilibrio su una serie di tasselli con lo scopo di catturare la curiosità dell’utente. Al passaggio del mouse, ogni singolo elemento ruota influenzando il movimento della tessera accanto e mostrando Audi Q5 in una nuova prospettiva. La scelta comunica efficacemente come ogni singolo componente di Audi Q5 sia estremamente curato e assuma un senso solo se in perfetto e sincronico equilibrio con gli altri. Obiettivo della strategia di comunicazione è quello di informare il pubblico su come la nuova Audi Q5 non sia solo una vettura agile e sportiva in ogni situazione, ma anche un SUV da vivere e apprezzare attraverso una guida eccezionalmente armonica ed equilibrata.

Oltre alla realizzazione della campagna di advertising online, Upgrade si è occupata per la prima volta anche della progettazione di un mobile site creato per rendere possibile l’approfondimento di contenuti anche tramite telefono cellulare. La grafica del sito mobile è pulita e delicata, in linea con il carattere sportivo ma raffinato della vettura.

Upgrade Multimediale si mette dunque alla prova con un altro progetto per Volkswagen Group Italia Divisione Audi avvicinandosi un nuovo settore, quello dei siti mobile.
Doreen Scuri
 Upgrade Multimediale (Leggi tutti i comunicati)
Viale dell'Industria, 24/D
37135 VERONA (Verona) Italia