Nuovo Trojan.Win32.Zbot.J per diffondersi trasmette e-mail in lingua inglese su Michael Jackson

Ti arriva una mail in lingua inglese con oggetto "Who killed Michael Jackson?" potresti infettarti con il nuovo Trojan.Win32.Zbot.J Mercoledì 1 luglio 2009 alle 14:38 ci è giunta, tra le tante mail non richieste, una mail avente per oggetto "Who Killed Michael Jackson?" che naturalmente può attrarre la curiosità del ricevente che cliccando sul link, invece di vedere appagata la sua curiosità, si infetta con il nuovo Trojan.Win32.Zbot.J
, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Riportiamo di seguito il testo integrale della mail per far capire quale sia, ancora una volta, l'approccio psicologico che viene utilizzato dai virus-writer per creare curiosità e spingerci a cliccare su link sconosciuti o a mandare in esecuzione file di provenienza non verificata:

"Michael Jackson Was Killed...
But Who Killed Michael Jackson?
Visit X-Files to see the answer:...."

Non si è voluto postare il link onde evitare che qualcuno, per gioco o per mera sperimentazione, possa tentare di collegarsi alla pagina poichè accedendo alla pagina link-ata si verrà infettati dal Trojan.Win32.Zbot.J e quindi procedere alla propagazione del virus/malware e, nel caso vi sia una connessione attiva procede a forzare il collegamento ad un sito web

Onde evitare di essere infettati dal Trojan vi invitiamo a NON cliccare sul link incriminato.

Per maggiori dettagli, il C.R.A.M. (Centro Ricerche Anti Malware della TG Soft), ha provveduto a postare una breve descrizione del Trojan su blog.malwarelist.org.

Enrico Tonello
 TG Soft S.a.s. (Leggi tutti i comunicati)
Via Pitagora, 11/B
35030 RUBANO (Padova) Italia