Melingo chiude l’edizione 2014 di “Percuotere la Mente” a Rimini

giovedì 7 agosto alle ore 21.15 al Complesso degli Agostiniani
BOLOGNA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

PERCUOTERE LA MENTE
3 luglio-7 agosto 2014
Complesso degli Agostiniani - Via Cairoli 40- RIMINI

Melingo chiude l’edizione 2014 di “Percuotere la Mente”

Appuntamento conclusivo per l’edizione 2014 di Percuotere la Mente, sezione della Sagra Musicale Malatestiana: giovedì 7 agosto alle ore 21.15 al Complesso degli Agostiniani (via Cairoli, 40, in caso di maltempo i concerti si tengono al Teatro Ermete Novelli) è in programma il concerto di Melingo, oggi ambasciatore di un tango popolare e colto. l’uomo della nuova frontiera porteña.
Un'altra voce tormentata che tenta di riportare la musica argentina al di fuori dei suoi confini più usuali, attraverso immagini e arrangiamenti atipici. Il tango più "sporco" e carnale, quello dei bassifondi di Buenos Aires, dei locali fumosi dove la danza nazionale argentina non è elegante prodotto da esportazione né attrattiva turistica, ma vita vissuta ai margini della società del benessere, tra strade sporche e soggetti poco raccomandabili. I suoi concerti sono veri e propri act teatrali in cui Melingo si muove da attore consumato. In Linyera tutto è mescolato traducendo in musica il mondo fantastico di Melingo che allarga tutta la sua visione senza fermarsi alla forma canzone ma costruendo tutt'intorno un teatro di emozione possente nel quale si compendia il mondo latino contadino della grande cilena Violeta Parra, la poesia di Federico Garcia Lorca, di Evaristo Carriego e di Atahualpa Yupanqui, la letteratura di Borges e quella maledetta di Bukowski, il cabaret espressionista e una sorta di musical di fantasia nel quale gli anni Cinquanta si mescolano a Paolo Conte, Vinicio Capossela, Tom Waits condensati da Angelo Badalamenti.

Biglietti
Intero € 15,00 ridotto CultCard € 10,00

Prevendita
presso il Teatro E.Novelli di Rimini via Cappellini 3 tel. 0541.793811) da sabato 14 giugno dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle 14,00
on line su www.vivaticket.it dal 21 giugno

Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 10,00 alle 14,00 al Teatro Novelli e dalle ore 19,00 presso la Corte degli Agostiniani.
Non si accettano prenotazioni telefoniche.
Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi - Comune di Rimini
, via Cavalieri 27 Rimini – (tel.0541/704294 - fax 0541/704306)
E-mail: [email protected] www.sagramusicalemalatestiana.it

Ufficio stampa locale: Paolo Pagliarani Tel 0541/1836293 Fax 0541/1836294 Cell. 338/5712759