PENTAX Medical lancia un nuovo sistema di endoscopia pneumologica ad alta definizione per immagini nitidissime

Il nuovo sistema DEFINA in pneumologia fornisce immagini HD per una visione endoscopica chiara, rapida e più dettagliata delle strutture delle mucose bronchiali
HAMBURG, Germany, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

PENTAX Medical annuncia oggi il lancio del nuovo sistema di endoscopia pneumologica ad alta definizione (HD) in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Il nuovo sistema DEFINA in pneumologia combina un processore HD all'avanguardia con la tecnologia di immagini i-scan e con due broncoscopi HD altamente manovrabili. Questa potente combinazione serve a fornire un’eccellente qualità dell'immagine HD, sostenendo di conseguenza i risultati clinici in tutta la gamma di applicazioni diagnostiche e terapeutiche.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160701005107/it/

Il nuovo sistema DEFINA di PENTAX Medical in pneumologia: il meglio dell’alta definizione. Per un'immagine ad alta risoluzione, contattare [email protected]. (Photo: Business Wire)

Il sistema DEFINA HD fornisce una qualità dell’immagine nitida e chiara, consentendo una visione rapida e altamente dettagliata per una migliore valutazione dei dettagli anatomici della mucosa bronchiale. Tutto ciò, in combinazione con la tecnologia i-scan, facilita il l'identificazione ed una precisa demarcazione di aree sospette e assiste nella caratterizzazione di anomalie, a sostegno delle decisioni terapeutiche.

Pienamente conforme ai crescenti requisiti in materia di igiene, il nuovo sistema DEFINA utilizza accessori monouso per ridurre il rischio di contaminazione crociata. Esso è inoltre compatibile con STERRAD®, a garanzia dell’assenza di microbatteri con resistenza multifarmaco ed estrema farmacoresistenza. Per una maggiore sicurezza del paziente, la nuova valvola di aspirazione monouso è fissata in modo sicuro all’endoscopio mediante un meccanismo a clic che rende ben saldo l'accessorio. Ne consegue una forte capacità di aspirazione per la rimozione efficiente della secrezione e il controllo di emorragie, al fine di consentire un campionamento accurato.

Usati in combinazione con il processore HD EPK-3000, i due broncoscopi HD (EB15-J10 e EB19-J10) del sistema DEFINA per la pneumologia sono imbattibili in termini di design ergonomico e facilità di utilizzo. L'impugnatura leggera, dal nuovo design, degli endoscopi J10 è dotata di una valvola di aspirazione, posizionata in posizione ergonomica di leve di angolazione, e di tasti per il comando a distanza. La manovrabilità senza sforzo all’interno dei bronchi, con facilità di accesso anche al lobo destro superiore del polmone, è resa possibile dalla deflessione di 210˚ della parte distale dei broncoscopi e dalla flessibilità del tubo di inserzione.

Rainer Burkard, Presidente EMEA di PENTAX Medical, ha commentato: “Grazie alla nostra stretta collaborazione con endoscopisti operanti su scala mondiale, abbiamo cercato di sviluppare un sistema di endoscopia video ad alta definizione in grado di fornire un’ottimizzazione della visione che offra una chiarezza cristallina. Abbiamo prodotto un sistema che fornisce inoltre standard elevati in materia di igiene e di ergonomia per tutta la gamma di applicazioni diagnostiche e terapeutiche nel campo della pneumologia. Il nostro nuovo sistema DEFINA per la pneumologia è progettato per contribuire a fornire i migliori risultati clinici e una qualità dell'immagine ottimale”.

Questo nuovo sistema DEFINA per la pneumologia sarà disponibile in commercio a partire dal 1° settembre 2016 in tutti i mercati EMEA, ad eccezione della Russia. Nel Regno Unito saranno disponibili unicamente i due broncoscopi HD (EB15-J10 e EB19-J10).

Chi è PENTAX Medical

PENTAX Medical è una divisione di HOYA Group. La sua missione è migliorare il livello di cura del paziente e la qualità della fornitura sanitaria offrendo i migliori prodotti e servizi endoscopici, con una particolare attenzione a QUALITÀ, INNOVAZIONE CLINICAMENTE RILEVANTE e SEMPLICITÀ. Attraverso l'attività di ricerca e sviluppo e una produzione di alto livello, PENTAX Medical fornisce dispositivi per la visione endoscopica e soluzioni per la comunità medica mondiale. Con sede principale in Giappone, PENTAX Medical vanta un interesse e una presenza in tutto il mondo, con unità di ricerca e sviluppo, vendite regionali, assistenza e strutture nazionali. Per ulteriori informazioni invitiamo a visitare: www.pentaxmedical.com/emea.