Silver Spring Networks supera un milione di utenze e private e aziende australiane collegate alla rete elettrica intelligente basata sulla tecnologia IPv6

I clienti dei più importanti distributori di energia elettrica dell'Australia stanno già usufruendo dei benefici
MELBOURNE, Australia, 10/08/2012 (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Silver Spring Networks, un importante fornitore di soluzioni e piattaforme di networking per reti elettriche intelligenti, ha annunciato in data odierna di aver collegato più di un milione di utenze private e aziende in Australia. In collaborazione con CitiPower e Powercor Australia, Jemena, e United Energy, Silver Spring Networks sta fornendo la piattaforma di networking IPv6 basata su standard, software e servizi a sostegno dell'implementazione del programma per infrastrutture avanzate per il conteggio del consumo di elettricità (Advanced Metering Infrastructure, AMI) del Governo dello Stato di Victoria.

“La piattaforma di networking IPv6 leader del settore di Silver Spring, con oltre 12 milioni di utenze private e aziende collegate a livello globale, sta aiutando gli enti di servizi di pubblica utilità in tutto il mondo a collegarsi meglio con i loro clienti” ha affermato Scott Lang, direttore generale di Silver Spring Networks.