Espo’s: Stefano Colangeli espone le sue opere pittoriche al BCTLab, un'ode alla bellezza e alla rinascita

Sarà inaugurata oggi 21 marzo alle ore 17 presso il BCT Lab a Piazza della Repubblica, cuore pulsante della città di Terni, la mostra di pittura ‘Espo’s’ del rinomato artista Stefano Colangeli che prosegue il percorso ‘Piazza d’Arti’
Terni, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

L'arte pittorica di Colangeli è ispirata alla natura, alla rinascita e alle figure femminili eteree, è un'ode alla bellezza e alla spiritualità. 

I colori della natura, diventano la tavolozza con cui l’artista dipinge le sue visioni evocate da una sensazione di rinascita e rinnovamento, simboleggiano la ciclicità della vita e la sua eterna rigenerazione. 

I contrasti cromatici di Colangeli, come il chiaroscuro e l'uso audace di colori complementari, rappresentano quella poetica straordinaria che aggiunge profondità ed intensità alle opere, creando atmosfere suggestive che riflettono la dualità della natura stessa.

 

Le figure femminili, spesso presenti nelle sue opere, rappresentano la connessione tra l'umanità e la natura, incarnando la sensualità, la grazia e la forza interiore. Attraverso il tratto dell'artista, queste figure diventano simboli di fertilità, creatività e mistero, trasmettendo al contempo armonia ed equilibrio.

Queste opere non sono semplici dipinti, ma veri e propri viaggi sensoriali che ci conducono verso una maggiore comprensione della nostra connessione con il mondo che ci circonda.

La mostra offre ai visitatori l'opportunità di immergersi in un mondo di bellezza e trasformazione, portando l'osservatore in un viaggio emozionante attraverso la sua visione onirica del mondo.

 

La mostra sarà visibile fino al prossimo 24 marzo nei seguenti orari: dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30. L'ingresso è gratuito.

 

 

Contatti:

Biblioteca Comunale di Terni

https://bct.comune.terni.it

[email protected]

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 1 - 05100- Terni 

Tel. 0744 549051

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa