'Il Regno di Chimera': Gennaro Esposito presenta il suo romanzo a Cervinara il 28 maggio

Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Si rinnova l’appuntamento con “Il Regno di Chimera”, il realistico romanzo di Gennaro Esposito, edito dalla Turisa Editrice. Dopo il successo della prima presentazione presso il “Nilo Museum” di Napoli, ora si approda a Cervinara (Avellino), dove sabato 28 maggio alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare “A. Sacco”, in Piazza Trescine , l’autore racconterà le fasi e gli aneddoti inerenti la stesura del testo, in compagnia di Franco Martino moderatore, e Pietro Taddeo che leggerà alcuni brani del libro.

Alessandra, una giovane donna insoddisfatta della propria esistenza e della vita coniugale è la protagonista del romanzo. Ossessionata dalla smania di essere sempre perfetta e impeccabile, comincia a coltivare fantasie erotiche che, ben presto, oltrepassano il mondo dei sogni per diventare realtà. Questa nuova condizione esistenziale si rivela ,però, per la protagonista, piuttosto difficile da affrontare, poiché rischierà di farle perdere la cosa più importante che possiede: se stessa. L’inestimabile sentimento che si chiama amore sarà la sua salvezza ma, come spesso avviene nella vita, ci sarà un prezzo da pagare. All’interno del libro si palesa una critica alla società borghese contemporanea, ormai troppo ripiegata su stessa, e priva di slanci emozionali in grado di arricchire la vita privata di ciascun individuo.
La Turisa Editrice è una nuova realtà editoriale campana che, con passione e professionalità, punta a realizzare prodotti di qualità, sia da un punto di vista contenutistico che estetico, in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei lettori.
Francesco Matino
 Turisa Editrice (Leggi tutti i comunicati)
(Napoli) Italia