Internazionalizzazione, musical, vino e design: i sogni degli italiani affidati al crowddfunding

Il fenomeno del crowdfunding esplode anche in Italia e grazie all'iniziativa Sogni Fuori Dal Cassetto diventa più accessibile per imprenditori, artigiani e la tanta gente comune accomunata dal desiderio di vedere i propri sogni realizzarsi.
Como, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Sono oramai quasi 800 e continuano ad aumentare di ora in ora i fan dell’iniziativa Sogni Fuori Dal Cassetto, che il 26 luglio decreterà i 3 sogni vincitori tra gli oltre 30 in corso, che vinceranno la possibilità di essere supportati nella loro realizzazione attraverso campagne di crowdfunding.

Emiliano B., l’attuale primo in classifica, sogna di vendere i propri prodotti di design in plexiglass in tutte le case del mondo, mentre A Marilyn Monroe è dedicato il sogno dei secondi in classifica di Silvia C. e Fabio C., che vorrebbero realizzare un musical sulla diva. A giocarsi il terzo posto Roberto C., noto wine maker che sogna di riappropriarsi dei sapori e dei profumi degli antichi vitigni per trasformarli in un nuovo vino e Giada S., che sogna di realizzare e vendere in tutto il mondo la sua idea di frappeuse dal design innovativo.

L’idea del team di consulenti di strategie di marketing e video maker che hanno dato vita a Sogni Fuori Dal Cassetto sembra incontrare i favori dei moltissimi italiani con sogni da tempo lasciati a prendere polvere nei cassetti. Lo dimostra il crescente numero di sogni inviati e di fan che si dividono sui sogni preferiti, battendosi a suon di Like e Share all’avvicinarsi della chiusura di venerdì sera.

Calato il sipario sulla gara, da settembre inizierà per i vincitori il lavoro di preparazione e gestione delle proprie campagne di crowdfunding, nel quale saranno assistiti di passo a passo dal team di Sogni Fuori Dal Cassetto.
Per maggiori informazioni