La Patient Safety Movement Foundation delinea il piano di azione 2024 per la creazione di un sistema di assistenza sanitaria più sicuro

La fondazione lancia la Patient Safety Leadership Association a livello globale In occasione dell’edizione semestrale dell’evento annuale della Patient Safety Movement Foundation tenutasi il 26 gennaio, vari esperti da tutto il mondo nella sicurezza dei pazienti hanno partecipato alla creazione di un piano di azione volto a eliminare danni prevenibili agli operatori sanitari e ai pazienti. La Patient Safety Leadership Association è stata inaugurata dalla Patient Safety Movement Foundation per…
IRVINE, California, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

In occasione dell’edizione semestrale dell’evento annuale della Patient Safety Movement Foundation tenutasi il 26 gennaio, vari esperti da tutto il mondo nella sicurezza dei pazienti hanno partecipato alla creazione di un piano di azione volto a eliminare danni prevenibili agli operatori sanitari e ai pazienti. La Patient Safety Leadership Association è stata inaugurata dalla Patient Safety Movement Foundation per rispondere all’esigenza di un forum mirato ai dirigenti responsabili della sicurezza dei pazienti e della qualità e agli attivisti per la sicurezza dei pazienti. Il forum è una rete esecutiva internazionale progettata per sostenere l’attività cruciale di tali dirigenti nell’ambito del sistema di assistenza sanitaria, appoggiandone l’impegno ad attuare soluzioni basate su evidenze e nuove tecnologie comprovate per salvare le vite dei pazienti.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240217638729/it/

Dr. Mike Ramsay, CEO of the Patient Safety Movement Foundation, addresses attendees at the 2024 Mid-Year Event about the urgent steps the healthcare system needs to take to protect patient safety. (Photo: Business Wire)